Per gammaggitti:
è più semplice di quello che sembra, lo puoi fare direttamente da autocad, senza nemmeno cambiare file di lavoro.
Io ho fatto così: faccio la scritta con l'editor di autocad, scegliendo un font single line. Poi esporto in WMF la scritta (l'esportazione richiede la selezione degli oggetti da esportare).
Poi reimporto il file WMF appena creato, che potrà essere inserito nel disegno come blocco. Esplodo il blocco e quello che prima era testo sarà diventato un insieme di linee. L'unico inconveniente è che nel passaggio si perdono le dimensioni, ma è sufficiente mettere un paio di crocicchi o un rettangolo di dimensioni note insieme al testo, per poi rimisurarlo dopo il reinserimento per stabilire il corretto valore di scala e ripristinarne le dimensioni.
Per CarloM:
io lo esporto e lo reimporto direttamente, senza passaggi intermedi (non chiude nemmeno il file...). Non ho capito a cosa tu ti riferisca...
Per le foto del lavoro abbiate pazienza, mi mancano ancora gli utesili adatti (devo trovare chi mi affila i bulini). Comunque lunedì prossimo il quadro deve essere finito quindi....
Ciao e grazie a tutti!!!
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.