ultimo lavoro prima delle vacanze !
-
- Member
ultimo lavoro prima delle vacanze !

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Scalor il martedì 29 luglio 2008, 14:03, modificato 5 volte in totale.
Ciao ... se hai letto il regolamento lo saprai che le foto non vanno linkate ... ma si allegate ...
SE non sai come fare leggiti il link ... togli la foto linkata e allegala ... Grazie ...
"Come Pubblicare Foto nel Forum"...
"Comenti del Amministratore del forum al REGOLAMENTO" ...
"Regolamento" ...
.
SE non sai come fare leggiti il link ... togli la foto linkata e allegala ... Grazie ...
"Come Pubblicare Foto nel Forum"...
"Comenti del Amministratore del forum al REGOLAMENTO" ...
"Regolamento" ...
.
-
- Member
sicuramente avrete indovinato ma se non siete riusciti ecco la soluzione...
ho fatto il " cinese " ho copiato la baionetta canon !
ecco ci sono riuscito a postare le immagini !

a sinistra è un sigma 35mm F1.4 HSM DC e a destra è la baionetta homemade !
ho fatto il " cinese " ho copiato la baionetta canon !
ecco ci sono riuscito a postare le immagini !

a sinistra è un sigma 35mm F1.4 HSM DC e a destra è la baionetta homemade !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Scalor il martedì 29 luglio 2008, 14:09, modificato 9 volte in totale.
-
- Member
sapete dove si possono reperire le filiere per filettare questi fori ?
la vite ha il diametro 1,35mm, ma non ho un contafiletti che arriva a un filetto piccolo.
la vite ha il diametro 1,35mm, ma non ho un contafiletti che arriva a un filetto piccolo.
- enrico04239
- God
- Contatta:
- ruotadentata
- Senior
- Contatta:
-
- God
-
- Member
si pieno, sotto c'è la foto, l'ho ricavato da quel pezzo, il lavoro piu difficoltoso è prendere le misure dall'originale e la fresatura di 3 supporti a 120° e la lucidatura finale a mano col dremel & pasta lucidantebanned ha scritto:L'hai fatto dal pieno?
Io ci perdereoi la pazienza a far quei lavori, giuro
si, un affarone, l'abbiamo preso in società all'asta da una azienda che ha chiuso, quest'anno vacanze in economia !Leviathan ha scritto:Beh, sarà anche strausato ma il suo lavoro lo fa ancora molto bene mi sembra, complimenti!
no mi spiace non riesco, ho poco tempo, me lo avranno già chiesto almeno 10 persone ! , e poi non è che convenga, alla fine ti costa meno a comprarne uno già fatto, io lo faccio perchè voglio costruirmi un soffietto per macro, perchè come vedi le foto non sono molto ravvicinate.ruotadentata ha scritto:bel lavoro ...ne faresti uno anche x me ? io devo accoppiare la eos al telescopio per foto in lunga posa ma non so come fare il solito ccd ormai lo usano tutti . i fori sulla tabella dormer danno m1,6 p.g diam.125 - m1,8 p.g
diam.1,45.
ma credo siano filettature speciali.
ciao CLAUDIO
-
- Member
a dire il vero 2 piccoli errori ci sono ( freccie gialle ), uno è la distanza tra la svasatura e il bordo che non è costante in tutti e 4 i fori, le ho fatte col trapano a colonna, ( non insultatemi ) e l'altro è che fresando ho un po intaccato il bordo in pratica si vede il cambio delle 2 frese utilizzate con la prima fresa quella piu piccola sono andato un po troppo verso l'esterno.
- enrico04239
- God
- Contatta:
Ho per le mani un catalogo di mia moglie, è della Centrostyle, è lo stesso chevedi qui, non ho il listino per le mani e non ti so dire il prezzo, ci sono anche delle fresette ma gran parte hanno il codolo più piccolo di 3mm.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
- ruotadentata
- Senior
- Contatta: