inizio a farmi un pò di cosine....

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
rinals
Junior
Junior

inizio a farmi un pò di cosine....

Messaggio da rinals » mercoledì 30 luglio 2008, 20:33

dopo aver preso la sherline, ho deciso di iniziare a farmi un pò di piccoli utensili che serviranno per le future realizzazioni.visto che le misure dei dadi a T di questa fresa sono anomale e non volevo prenderli direttamente dalla sherline,ho iniziato a farli!
quello che vedete nella scanalatura l'ho tornito con il proxxon PD 230(acciaio morbido) filettato m4 con punta da 3,3 montata sul mandrino della sherline.Sullo sfondo vedete la fresa con le protezioni della vite madre(per ora di carta, poi evolverò).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 30 luglio 2008, 21:08

Due ottimi lavori fai da te ... :wink: ...

.

rinals
Junior
Junior

Messaggio da rinals » mercoledì 30 luglio 2008, 21:11

Grazie detto da uno degli espert mi rincuora dopo una settimana di prove e pezzi nel cestino!, devo dire che solo il dado a t è un mio progetto, i soffietti sono stati realizzati da un ragazzo che ha un sito che si chiama ixen-cnc!

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 30 luglio 2008, 21:45

Si ma non pensare che perché hai visto da qualche parte non ti appartiene ...

Vale l'iniziativa e il mettere assieme le cose che si ritiene utili e che ci fanno risparmiare ...

Quanto al "esperto" riferito a me, declino dal aggettivo ... :D ... sono uno come vuoi, agli inizi e curioso di tutto riguardante le CNC ... tutto qua ...

Stiamo nella stessa barca ... :wink: ... iniziando e tastando ... :wink: ...
.

sub-xtx
Senior
Senior

Messaggio da sub-xtx » mercoledì 30 luglio 2008, 21:52

Scusa Rinals, non per criticare ma solo per capire, vedo che sei partito dal tondo pieno, non era meglio usare una barra esagonale in modo da poter bloccare il tassello in fase di chiusura? Non è possibile che così giri assieme alla vite segnandoti il sotto delle guide?
:? :?
Ciao
Osvaldo

rinals
Junior
Junior

Messaggio da rinals » giovedì 31 luglio 2008, 7:41

giustissimo, ma avendo solo una barra per farlo,mi sono adattato.per quello che ho osservato la cosa migliore è un profilato quadrato, di modo che la base resti incastrata nella scanalatura!complimenti per l'sservazione arguta! :D

Rispondi

Torna a “Lavori”