Catia V5

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
ruotadentata
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ruotadentata » sabato 9 agosto 2008, 16:17

8)
Ultima modifica di ruotadentata il lunedì 13 ottobre 2008, 13:33, modificato 1 volta in totale.
ciao claudio

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 9 agosto 2008, 17:20

Si infatti ho detto il CAM per fare il Gcode per 4-5-6 assi ma devi avere anche l'elettronica di controllo adatta ...

Per Mach3 sono SICURISSIMO che c'è la fa ... dopo il resto, l'elettronica e il CAM devi ricercare ...

I programmi se ti limiti a quelli che ho detto mi sa più che ragionevole vista la "gioventù" del sistema CNC semi professionale ed hobbistico ...

La chiavetta, anche chiamata DONGLE fa parte di alcuni programmi che funzionano solo con quella chiave ... ArtCAM è uno di questi ... :roll: ...

b'nb
Senior
Senior

Messaggio da b'nb » sabato 9 agosto 2008, 20:38

se posso anticipare qualcosa ma non di definitivo
io avrei scelto o meglio notato per una fresa cnc 5-6assi
il software colibrì che sul forum mi sembra si conosca e cercherò nelle discussioni
oppure infodelta che ha cam economici e la possibiltà  di programmarne uno su specifica richiesta
mi rimane che per la ricerca del cam per file rhinoceros ,è vero, è ancora vasta
e forse è solo una mia paura di esportare file rhino in un altro formato per aprirli in cam

gammaggitti
Member
Member
Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre

Messaggio da gammaggitti » sabato 9 agosto 2008, 22:32

Io ho appena letto il post su Colibrì e mi è sembrato molto interessante. Tutta la scheda, mi stuzzica molto ed anche gli accessori. Purtroppo su quella che ho preso c'è la scheda del produttore, che spero vada bene, che usa Mach3, ma ho letto sul sito che si possono usare anche altri programmi. Ho letto anche che è piuttosto facile da utilizzare! Per il pantografo grande è andata. E la scheda costa pure un cacchio (costa poco più di Mach3).
<---- Io (non) sono fatto così.

ruotadentata
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ruotadentata » sabato 9 agosto 2008, 23:51

8)
Ultima modifica di ruotadentata il lunedì 13 ottobre 2008, 13:33, modificato 1 volta in totale.
ciao claudio

b'nb
Senior
Senior

Messaggio da b'nb » domenica 10 agosto 2008, 12:36

sul sito twintec si trova anche un software per la scheda colibrì che bisogna sicuramente approfondire

ruotadentata
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ruotadentata » martedì 12 agosto 2008, 11:14

8)

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » martedì 12 agosto 2008, 14:55

se non hai intenzione di comprarlo secondo me è inutile perche' poi ti romperebbero le palle...conosco molto bene come fanno(in fondo non se la stanno passando molto bene).
Io non lavoro all'interno, ho una mia officina e uso il loro prodotto e dato che lo conosco bene da anni lo testo nelle nuove versioni.
Diciamo che il titolare (Cignetti) non abbassa neanche di un tot la cifra, piuttosto ti viene in contro con assemblaggi post processor etcc... ma non con i dindi.
Facciamo una cosa, contattami privatamente mettendo una tua mail (nn la posta del sito) poi ti spiego.
Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » martedì 12 agosto 2008, 14:56

inoltre mi sembra di ricordare che non puoi salvare sulle loro demo.....
Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.

ruotadentata
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ruotadentata » venerdì 5 settembre 2008, 0:43

8)
Ultima modifica di ruotadentata il lunedì 13 ottobre 2008, 13:34, modificato 1 volta in totale.

pafer

Messaggio da pafer » venerdì 5 settembre 2008, 0:57

ciao ruotadentata ben tornato dalle ferie :wink:

ruotadentata
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ruotadentata » venerdì 5 settembre 2008, 1:26

8)
Ultima modifica di ruotadentata il lunedì 13 ottobre 2008, 13:34, modificato 1 volta in totale.

pafer

Messaggio da pafer » venerdì 5 settembre 2008, 1:39

beato te che l'hai finite io non lo neanche incominciate :lol: :lol: :lol:

fabysoft
Member
Member

Messaggio da fabysoft » venerdì 5 settembre 2008, 9:45

Tornando al discorso cad/cad, devo dire che l'accoppiata Rhino + RhinoCam a mio avviso è decisamente vincente, sotto il profilo costi/semplicità /prestazioni.
Non è esatto dire che rhinocam è una versione di VisualMill con meno funzioni, è semplicemente VisualMill integrato in rhino, con tutte le sue funzioni.

Per lavoro uso Rhino + rhinocam ma anche Powermill, per lavoro 3D un pò piu complessi.

Rhinocam insieme a rhino penso sia attualmente il software piu rapido e versatile per lavori bidimensionali che abbia mai provato (dopo il mio amato Step-Four)
Nel 3D ha le classiche funzioni piu svariate strategie avvanzate molto interessanti.
Certo powermill, in quanto a strategie e qualità  del prodotto non ha paragoni,ma siamo su un'altra fascia di mercato.

Tieni conto che rhino costa sui 950€ circa e rhinocam versione base costa sui 500€

ruotadentata
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ruotadentata » sabato 6 settembre 2008, 10:55

8)
ciao claudio

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”