civico in mdf
- htluca
- Senior
- Contatta:

Ultima modifica di htluca il domenica 10 agosto 2008, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Qualsiasi informazione riguardo al mio JP potete trovarla sul mio sito.
Ciao
Luca
Ciao
Luca
- Enzo1945
- Senior
una barca in legno fatta con tecnica dura tranquillamente una settantina di anni, ma se tenuta con attenzione supera i cento (noi no!!!!)
poi c'è da sapere che il legno in acqua viene aggredito da una fauna che lo fora e colonizza all'interno dello stesso. Ma quando la barca viene tirata in secco questi muoiono e calcificano rendendo il legno più duro e resistente!!!!!! infatti tirare in secco le barche di legno è d'obbligo!!!
poi c'è da sapere che il legno in acqua viene aggredito da una fauna che lo fora e colonizza all'interno dello stesso. Ma quando la barca viene tirata in secco questi muoiono e calcificano rendendo il legno più duro e resistente!!!!!! infatti tirare in secco le barche di legno è d'obbligo!!!
Io speriamo che me la cavo!!!
Evidentemente non era MDF, e se l'hai comprato per MDF ti hanno imbrogliato. Intanto bisogna precisare che ci sono diverse tipologie di questo materiale e mi pare che qualcosa l'ho già detto in qualche altra parte del Forum, detto questo, prova effettuata dal sottoscritto diversi anni fa, preso un pezzo di MDF spessore 19 mm e messo in un secchio d'acqua per oltre 30 ore e rimisurato lo spessore era di 21 mm e non si era certo spappolato, ma era MDF.ruotadentata ha scritto:non sono un falegname ma mi pare che mdf sia fatto tipo trucciolato segatura incollata? io avevo un pannello x i miei cavallettini che mi sono dimenticato all esterno la notte aveva piovuto il mattino si era gonfiato piu del doppio dello spessore quando si e asciugato si sbriciolava tipo farina morale lo buttato via .
cmq bel lavoro molto utile e simpatico x me hai anche l'hobby della pesca sbaglio?

Per Enzo- Ma l'antivegetativo ve lo conservate per la vecchiaia?

- Enzo1945
- Senior
Io speriamo che me la cavo!!!
- lorenzo1970
- Senior
- Ciskopa
- Member
- Enzo1945
- Senior