Sono appassionato di meccanica in generale, basta che ci sia qualunque cosa da inventare dal niente e io subìto m'innamoro del progetto, basta che abbia uma candela e un goccio di benzina nel cuore e sono stregato.
Venendo al dunque, ho già letto e seguito un buon numero di discussioni su questo e su altri forum. Ora sono alle strette finali per cominciare a comprare le partì per cominciare la mia piccola.
Come obbiettivo che mi sono prefissato è quello di realizzare una cnc capace di lavorare pezzi di dimensioni 500x400x300 anche se poi le parti con le quali vorrei cominciare saranno più piccole, ma voglio tenermi un certo margine di lavorazioni. Già qui dovete venirmi in aiuto perchè non sò se imbattermi o meno nei 4 o 3 assi dato ché per lo più voglio realizzare parti speciali per la moto come pedane, piastre forcella, copricarter, anche se non disdegnerei qualche puleggia dentata e per questo l'immaginazione mi ha fatto volare fino al 5 assi. La spesa vorrei non superasse le 1000 euro nel caso di questa follia. Il budget è limitato ma ho degli amici dotati di tornio e fresa capaci di aiutarmi nel realizzare i particolari necessari alla mia cnc.
Detto questo per l'elettronica non saprei se attingere al negozio di questo sito o a quello di ideegeniali.it
Voi cosa mi consigliate visto i pezzi ché ho intenzione di produrre?
Inoltre la velocità di produzione m'interessa solo ché sia umanamente sopportabile