CNC PER TESTATE

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
MARIO88
Newbie
Newbie

Messaggio da MARIO88 » martedì 7 ottobre 2008, 22:30

scusate per l'assenza.
ho letto il post di engine ho capito bene che è un bel lavorone realizzare qualcosa di simile, fatto stà  che di tempo ne ho sempre poco e quel poco è sempre impegnato per altre faccende.
so già  a priori che sarà  un lavoro ventennale :lol: :lol:
perciò sto valutando un acquisto di una cnc o tornio, su cosa mi potrei indirizzare?
facendo la stima delle dimensioni del pezzo da lavorare per ricavare la testa partendo da una barra tonda non dovrei superare i 150mm di diametro e i 100mm di altezza

tenk-70
Senior
Senior

Messaggio da tenk-70 » mercoledì 8 ottobre 2008, 21:16

come ti dicevo , non ho mai costruito una cnc , quindi prima di risponderti , mi sono fatto un giro in questa sezione ( la mia cnc ) x vedere le realizzazioni dei forumisti e devo dire che ci sono tanti esempi veramente ben fatti , ma tra tutti, quello che penso possa fare al tuo caso , o essere la piu' adeguata e' quella di bitiziano .
la trovi qui https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=2766.

le dimensioni forse sono troppo ampie x te' , ma x mantenere uno standard di lavorazione alto , penso che sia la migliore cnc .

prova a contattarlo e parlane con lui , sapra aiutarti molto .

se quardi i video della macchina , non prendere in considerazione il dremmel che ce' montato , a te serve un elettromandrino , magari da 1.5kw e che faccia almeno 10000 giri o piu al minuto .
magari tutto questo ti viene a costare piu' di 2000 euri , ma ci potrai fare lavori ottimi .

spero comunque che altri possano intervenire e che portino i loro consigli ed esperienze .

diciamo che ho puntato sul meglio visto qui nel forum , a scendere si fa' sempre in tempo :D

comunque , fatti un giro nei post delle cnc in costruzione .
ciao .

Rispondi

Torna a “La mia CNC”