ciao enrico04239,
dalle foto embra enorme ma è di giusta misura.
cenece permette di fare di tutto con il polistirolo mentre mach3 alla fine interpreta solo il gcode.per fare i tagli rastremati o con diversi profili ho usato un altra procedura:
con deskCNC ho aperto i due profili che mi interessano poi ho tirato fuori un gcode con 4 assi XeY e UeV che poi fai diventare ZeA praticamente i profili vengono spezzettai in parti uguali e le velocità degli assi interpolate e quindi il gioco è fatto
il problema è il posizionamento del blocco rispetto ai carrelli o al centro macchina, le distanze dei profili e bisogna immaginarsi un pò cosa succeda nella reltà ma se si tratta di cornici o profili costanto il problema non si pone.
immagina di fare un cono: ogni carrello fa un movimento separato ma il taglio è lungo 2600mm ed il software questo non lo sa.quindi una volta posizionato il blocco al centro devi calcolare la percentuale di scala da dare al movimento del carrello per ottenere poi le misure che tu vuoi
comunque con mach3 ne vale la pena poichè come detto prima l'ho mandata a 6000 mm /min.spettacolare
per i dettagli della meccanica devo chiedere ai propietari poichè la macchina l'ho progettato io ma alla fine è di loro prorpietà
ciao