Mach3 manda in crash il mio pc

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
niki77
Member
Member

Mach3 manda in crash il mio pc

Messaggio da niki77 » giovedì 31 maggio 2007, 10:37

Ho provato ad installare sia la versione 1.8 che l'ultima disponibile sul sito, ho seguito tutte le ottimizzazioni da fare e soprattutto avevo preparato il pc appositamente per l'utilizzo con mach3 ,ma cquesto proprio non ne vuol sapere di funzionare.Una volta configurata la parallela il software fa piantare il pc, ed è necessario il riavvio della macchina.
Nemmeno il driver test va a buon fine , si pianta anch'esso.
Premetto che ho installato mach3 su un pc vergine,ho installato solo il sistema operativo xp service pack 2 con aggiornamenti, e nessun altro software.Il computer non è in internet quindi escludo con certezza la presenza di spyware e virus.
Il computer è sano, ram controllata, disco ok, cpu e motherboard non scaldano, ho provato a fare degli stress test(3 giorni consecutivi) e la macchina da sola non si pianta!
Ho provato a montare una parallela aggiuntiva e a configurare quella, ma niente da fare.
Se qualcuno ha qualche idea da suggerirmi ....
Altrimenti se entro sabato non trovo una soluzione soddisfacente ripieghero ad emc2.

Saluti e grazie a tutti per l'attenzione

piroxy
Member
Member

mach

Messaggio da piroxy » giovedì 31 maggio 2007, 23:43

mi è capitato lo stesso e il mio problema stava nel bios
l'ho aggiornato e settato correttamente per la cpu montata
ciao
piroxy

niki77
Member
Member

Messaggio da niki77 » lunedì 4 giugno 2007, 9:37

Ho risolto il problema, magari non interessa a nessuno ,magari invece farà  evitare a qualcun'altro di perdere tutto il tempo che ho perso io.
Non so se è stata una mia svista,ma nella documentazione allegata alla versione che si scarica da internet di mach3 non mi pare si scritto da nessuna parte, in sostanza, una volta installato mach3 sul pc, nella cartella dove risiede l'exe ci sono 2 file bat, uno è specialdriver e uno è originaledriver.
Io ho eseguito specialdriver e dopo il riavvio di mach3 funzionava quasi tutto alla perfezione!
Ora ho un solo problema, se abilito la gestione del rele per la fresa e per il raffreddamento, appena avvio la lavorazione mach3 mi solleva un eccezione e si ferma tutto.Se invece li disabilito va tutto a gonfie vele.
Appena riesco a risolvere pure questo posterò un reply.
Saluti.

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 4 giugno 2007, 10:31

niki77 ha scritto:Ho risolto il problema, magari non interessa a nessuno ,magari invece farà  evitare a qualcun'altro di perdere tutto il tempo che ho perso io.
Siamo in un forum tutto e' interessante !
Immagine

Rispondi

Torna a “Mach3”