mi serve una mano

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
carbon.nemo
Newbie
Newbie

mi serve una mano

Messaggio da carbon.nemo » giovedì 8 gennaio 2009, 19:06

ciao ragazzi,

ho ricevuto a titolo di baratto questa macchina cnc qui di seguito il nome: SEI DT ENGRAVE 650.

la macchina non funziona, arriva corrente ma i programmi ed i motori non funzionano, quindi vorrei cambiare la scheda con un altra, premetto che i motori sono servomotori, scusate il gioco di parole,

avevo pensato a questa qua ma non so come collegare i fili per muovere i motori ne come alimentarli con la corrente...
http://cgi.ebay.it/Commercio-e-Industri ... 240%3A1318

che ne pensate???'può andare bene????

quindi se qualcuno di voi può aiutarmi indicandomi anche qualche informazione tecnica della macchina, la quale è anche sconosciuta su internet

VORREI INSERIRE LE FOTO MA SONO TROPPO GRANDI COME FORMATO, COME POSSO FARE???

velleca55

Re: mi serve una mano

Messaggio da velleca55 » giovedì 8 gennaio 2009, 19:49

Per le foto basta ridurle ... puoi installare MWSnap ... è fee e facilissimo da usare ...

.

matteom
Member
Member

Messaggio da matteom » venerdì 9 gennaio 2009, 10:35

ciao
su ebay trovi dei driver che hanno una corrente erogabile di 10A e 20Amax da 80€ l'uno.(in inghilterra)
se vuoi comprare in italia siamo sui 90 l'uno, dallo stesso venditore :D
fai i conti e vedi che se hai dei motori buoni sulla macchina non bastano 5 A continui

carbon.nemo
Newbie
Newbie

Messaggio da carbon.nemo » venerdì 9 gennaio 2009, 10:48

ciao,
quindi la scheda che ho trovato su ebay e di cui ho lasciato anche il link va più che bene????

grazie

matteom
Member
Member

Messaggio da matteom » venerdì 9 gennaio 2009, 12:09

quello che volevo dire è che a poco più di quelloc he costa quella scheda ne prendi di migliori.
intanto prova a guardare che assorbimento hanno i motori montati sulla macchina.

carbon.nemo
Newbie
Newbie

Messaggio da carbon.nemo » venerdì 9 gennaio 2009, 12:18

Questo è il problema sui motori non c'è scritto nulla ne tanto meno su internet ho trovato qualcosa in merito a questa macchiana.

carbon.nemo
Newbie
Newbie

Messaggio da carbon.nemo » venerdì 9 gennaio 2009, 12:28

queste sono le foto della macchia in questione

non fate caso al nome del file
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

carbon.nemo
Newbie
Newbie

Messaggio da carbon.nemo » venerdì 9 gennaio 2009, 12:30

altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

chicoloco
Newbie
Newbie

Messaggio da chicoloco » martedì 3 febbraio 2009, 1:19

Ciao. Di dove sei? (perche se abitiamo vicino magari posso darti una mano. Ho qualche sperienza sui servomotori dc con encoder.

In ogni caso ti direi che a metere a posto quella elettronica senza schemi (e senza un asistenza di un tecnico) la vedo impossibile.

(A) puoi tuttavia montare una elettronica aquistando i driver + alimentatore ed utilizzare i tuoi motori. forse anche gli encoder dovrai sostituire. senza una base di elettronica la vedo dura)

(B) moti driver cncitalia + motori stepper e trovi tutta la documentazione in giro sul sito piu' fattibile.

(D) mi vendi la cnc. :D . scherzo. +-

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 20 marzo 2009, 11:28

velleca55 ha scritto:Per le foto basta ridurle ... puoi installare MWSnap ... è free e facilissimo da usare ...
Scusa se mi correggo solo adesso ... ma volevo dire "IMAGE RESIZER" per ridurre le foto ... è free come il "MWSnap" e si installa nel menu a tendina del tasto destro del mouse ...

In questo topico ne ho parlato quando della vecchia versione del forum, che accettava anche foto maggiori, adesso con la nuova board, se passa da 800 x 600 non le accetta ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =12&t=6263

E appena hai tempo completa tuo profilo con la provincia di residenza ... Grazie ... :D ...

E scusa dell'informazione sbagliata ... capita ogni tanto ... :wink: ...

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”