Elettronica CNCItalia

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Ocean
Member
Member

Elettronica CNCItalia

Messaggio da Ocean » sabato 16 giugno 2007, 14:29

Salve a tutti,

sto lentamente mettendo insieme i pezzi per una CNC con telaio in multistrato di betulla, viti trapezoidali e guide a barre con cuscinetti a sfere lineari...per la meccanica diciamo che nn ho avuto molti ostacoli nella comprensione delle tecniche di costruzione e dei problemi ad esse legate ma per l'elettronica...diciamo che nn so poprio niente e, almeno per questa prima avventura, voglio andare ben sul sicuro acquistando un pacchetto completo di controllo CNC 2 Ampere per tre assi da CNCItalia. Ho letto un po' in giro e tutti ne parlano bene, penso quindi di prendere anche tre motori Sanyo Denki da 2 Ampere. Ho tuttavia alcune domande da fare in merito a questi prodotti:

1.Quale tipo di assemblaggio è richiesto per il kit completo di CNCItalia? Intendo dire che, avendo visto incluso nel kit il trasformatore toroidale, ipotizzo che sia necessaria una qualche forma di assemblaggio per rendere il kit "pronto al controllo"
2.Se i motori vengono acquistati "in bundle" con il kit, vengono forniti già  provvisti di cavi & connettori o bisogna provvedere diversamente?

Grazie delle risposte!
SALUTI MAURO

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 16 giugno 2007, 21:17

Ti rispondo come diretto interessato. Il kit e' composto da quanto vedi nel sito, inoltre nelle ultime consegne e' stata aggiunta una schedina con i led sulla base di quella realizzata da BTiziano. Tutta la cavetteria fra le schede e' compresa come anche il cavo parallelo verso il pc. La parte di assemblaggio e' pittosto semplice e si limita a pochi cavetti da avvitare con le istruzioni fornite, ovviamente il tutto va inserito in un contenitore adeguato. I motori sanyo da 2 ampere hanno uno spezzaone di cavo di 30 cm circa, a questo devi attaccarci il cavo che ti occorre dalla macchina all'elettronica (io mi son trovato bene con del semplice 4x0,75 in guaina)
Immagine

Ocean
Member
Member

Messaggio da Ocean » sabato 16 giugno 2007, 21:36

Ciao Kalytom,

grazie mille per la precisa risposta, erano proprio le informazioni che cercavo. Quindi...niente saldature...perfetto...parlando del cavo, immagino che 0.75 sia la sezione in mm^2, ma il 4 a cosa si riferisce?
Inoltre, potresti mandarmi un "preventivo" via PM per un kit completo 3 assi 2 Ampere, tre motori Sanyo Denki anch'essi da 2 A più il box che vedo sempre sul sito?
Grazie ancora,
SALUTI MAURO

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » domenica 17 giugno 2007, 10:41

4 è il numero dei cavi all'interno della stessa guaina, ti mando un pm con le restanti informazioni.
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”