Messaggio
da minolino2 » venerdì 20 febbraio 2009, 21:24
Ok
Fabio68, il motore della M0 e' da 1cv. Se hai la possibilita' di avere la trifase, monterai un un motore da 4 poli a 1400 giri, altrimenti, monterai un monofase con le stesse caratteristiche.
Per la puleggia, vorrei sapere se tu sei in possesso dell'originale a due diametri; se si, sappi che proprio oggi sto tentando una modifica a tal puleggia che essendo del tipo sfilabile (per avere due passi di velocita') ha acquistato un po' di gioco e vibra un po'. Se non viene bene, montero' un modello a sole due gole e diametro unico.
Pero' mi farebbe piacere scambiare con te, alcuni commenti su questa fresatrice, specie su un probabile difettuccio sulla lubrificazione dei cuscinetti piu' in alto, quelli sotto lo slittone.
Mi farebbe altresi' piacere sapere, se tu li hai cambiati, e gli originali che sigla avevano.
un'ultima domanda....penso avrai visto che di questa fresatrice ho postato in questo forum il manuale, mica hai qualche altra documentazione di questa macchina?? Beh, mi piacerebbe visionarla.
73 de IW0GZP, Locator JN61TG
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.