GENERATORE LX.740

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
max67
Junior
Junior
Contatta:

GENERATORE LX.740

Messaggio da max67 » giovedì 26 marzo 2009, 0:12

Chiedo agli amici del forum se qualcuno di voi ha la possibilita' di farmi avere l'articolo pubblicato nella rivista Nuova elettronica n.106 relativo al generatore di funzioni lx.740 ( io le ho tutte a partire dalla 121 in poi ) il numero 106 e' introvabile anche da Nuova elettronica, mi sa che sono passati un po' troppi anni.

Grazie a tutti max67

maxnonino
Member
Member

Re: GENERATORE LX.740

Messaggio da maxnonino » giovedì 26 marzo 2009, 7:08

Ciao Max67,

sono andato a cercare nel mucchietto di vecchie riviste e l'ho trovato :D

Gli dò una scannerizzata e se mi mandi in mp il tuo indirizzo email vedo di fartelo avere.

Bye Max

max67
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da max67 » domenica 26 aprile 2009, 22:39

Ciao a tutti sono nuovamente a richiedere il vostro aiuto, nel tentativo di ricostruire il vecchio kit lx.740 del generatore di funzioni, ho scoperto che nel numero 108/109 di nuova elettronica c'e' un articolo che e' relativo all'uso del generatore.
Essendo la rivista 10/109 irrecuperabile, qualcuno dei fortunati possesori e' in grado di aiutarmi.
Saluti e grazie a tutti.

Massimo

BUFERE
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da BUFERE » martedì 28 aprile 2009, 18:08

Se Max97 (mio vicino) non ti avesse ancora combinato le pagine che cerchi lo posso fare io.
Inoltre se il kit in è in via di costruzione e non hai ancora i componenti, ti posso dire che il chip Icl7216d non è introvabile ma costa dai 60 euro in su.
Io realizzai anni orsono questo generatore comprando le schede ed il contenitore.
Al posto del frequenzimetro integrato realizzato con Icl7216d ,avevo costruito un freq 5cifre a cmos con campionameto a 1sec, risparmiando più della metà  della cifra totale. Oggi converrebbe usare un PIC e 5 display.
Ho anche aggiunto questo progettino che trovi nel mio sito per avere una uscita differenziale modificabile:
http://www.frelectronics.com/Strumenti% ... Misura.htm
questo è il link del progettino:
http://www.frelectronics.com/strumenti& ... offset.pdf

Per quanto concerne i fogli intendo quelli all'articolo successivo 10/109 ma possiedo anche quelli del kit.

ciao
Bufere

BUFERE
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da BUFERE » martedì 28 aprile 2009, 18:56

Ops!! Mi sa che ho confuso i due Max!! :lol:

Bufere

max67
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da max67 » giovedì 30 aprile 2009, 10:02

Ringrazio molto anche l'amico Bufere per la disponibilita', ma sono gia' ok in quanto il gentilissimo Maxnonino mi ha gia' sistemato.
Grazie Bufere per il link ai tuoi progetti, complimenti, per me che sono un autodidatta e mi arabatto e' molto utile, grazie anche per la disponibilita' dei componenti, ma sono riuscito a recuperare tutto, per il frequenzimetro uso un pic e display lcd.
Sto cercando di ricostruire il pcb oramai introvabile del progetto originale e mi sembra di essere a buon punto, se riesco ad ultimarlo lo pubblico nel mio piccolo sito http://www.maxhobby.altervista.org/ cosi' e' a disposizione di tutti.

P.S. : scusate per il ritardo alle vostre risposte ma leggo solamente ora.

Grazie a tutti MAx

Rispondi

Torna a “Elettronica”