e questo è uno dei tre motori che faranno muovere la mia cnc...
Posso darvi il particolare in merito a questo messaggio... La fresatura per un tratto di 30mm è questa... ... e i due fori filettati sono quì... ... è chiaro che il lavoro è stato fatto sui 4 angoli del telaio.imola2 ha scritto:Oggi ho fatto ben poco... Mi sono accorto che le spalle non risultavano a squadro con il piano, quindi mi sono armato di pazienza e ho risolto questo problema. Problema dovuto alle barre dei longheroni che risultano svergolati quindi, avendoli tirati con le staffe quando ho relizzato la cava per affossare la guida, le ho obbligate a stare dritte, mentre dopo averle liberate dalle staffe, sono ritornate al loro posto. Ho fatto l'intervento in questo modo: ho montato le guide nella loro sede... le ho appoggiate sulle loro superfici sul piano della macchina per lavorarle e ho fresato per un tratto di 30mm circa sull'estremità del longherone stesso in corrispondenza del contatto del longherone trasversale. In aggiunta ho fatto due fori per bloccare saldamente il telaio ai quattro angoli.
Rileggendomi credo che non sono riuscito a farvi capire un gran che... Qualcuno mi potrebbe dire come faccio ad aggiungere un appunto sulle foto postate tipo una freccia o un cerchio o una nota? Magari posso farvi vedere nel particolare dove sono intervenuto