Visualmill to gcode ...dove sbaglio??

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
lor3n7o
Junior
Junior

Visualmill to gcode ...dove sbaglio??

Messaggio da lor3n7o » venerdì 22 maggio 2009, 22:05

Ciao a tutti ho letto un po tra i post di questo forum e debbo dire che sono veramente interessanti e ho dedotto
che qui ci sono molte persone veramente preparate.
Complimenti davvero a tutti organizzatori ed utenti di tutto il forum...

Venendo al mio problema:
Vorrei importare un file dxf con visualmill per poterci creare il gcode.
Se faccio con autocad per esempio anche uno stupido disegno come quello di cui posto la foto e ne voglio creare il
gcode da poter dare in pasto a mash 3 , riesco ad aprirlo con visualmill ma non riesco a generare il gcode.
Se tento di fare Horizontal Roughing o qulsiasi altra funzione del menu 3 assi mi viene sempre dato l'errore che vedete nella foto allegata.
Come bisogna fare?
Dove sbaglio?

Grazie anticipatamete per l'aiuto.
Ciao Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: Visualmill to gcode ...dove sbaglio??

Messaggio da velleca55 » sabato 23 maggio 2009, 3:28

Non uso VisualMill, ma dalla foto sembra che tu non abbia selezionato la curva da fresare, o la lavorazione, o anche il materiale, penso ...

Comunque se leggi il manuale in italiano, tradotto da uno dei nostri, per noi qui del forum, magari riesci a capire ... ci sono dei esempi di lavorazioni 2D, 2,5D e 3D, nonché 4° asse, con tutte le strategie ... leggilo e dopo magari se hai dubbi, chiedi pure ...

E se avessi usato la funzione CERCA del forum prima di chiedere, magari avevi già  la risposta ... :wink: ...

Proprio il primo messaggio di questa stessa sezione ... https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 13&t=12792

Dopodiché ti suggerisco di passare in "Presentazioni", presentarti appunto, e strada facendo leggiti il regolamento e completa tuo profilo con una residenza anche approssimata ... Grazie ... :D ...

lor3n7o
Junior
Junior

Messaggio da lor3n7o » sabato 23 maggio 2009, 9:45

Il manuale lo avevo gia scaricato ma non sono riuscito ugualmente a capire dove sbaglio........per questo mi sono appoggiato al forum.....
Cmq grazie per il consiglio......

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 23 maggio 2009, 13:17

Capisco ed immaginavo pure quando ti ho risposto, comunque il mio era un voler spronarti a rileggerlo con piu attenzione ...

E se vai nel sito di VisualMILL puoi visionare dei filmati che ti fanno vedere passo passo come procedere per fare il tuo primo pezzo ... :wink: ...

PS: ... i filmati se non ricordo male sono anche senza voce ... comprensibili voglio dire anche se non conosci l'inglese ...

O se no devi dire esattamente i passaggi che hai fatto, per poter aiutarti ... solo con quella foto è impossibile ... e magari anche con il file allegato ... cosi se qualcuno con tempo per risponderti, lo vorrà  fare, avrà  piu elementi in mano ...

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”