ragazzi ho collegato tutto bene credo, ma quando accendo con la parallela collegata sento un forte sibilo dei motori come mai??
Con la paralella scollegata va tutto ok non sento nulla.
elettronica di cre 2 amper.
dove sbaglio???? aiuto!
Se non ricordo male cre elettronica in prima pagina delle istruzioni dice di controllare i settaggi.
Che software usi per pilotare le schede se usi emc ti allego i settaggi occhio sono settaggi base solo per far muovere i motori.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Fabietto uso Mach 3 con i settaggi che mi a dato cre, ho provato a scrivere apposto della porta 378 con 888 il sibilo si e attenuato ma non si muove niente...
Bhe se hai cambiato l'indirizzo della porta ed il sibilo si è quasi annullato significa che hai probabilmente problemi con il settaggio perchè cambiando l'indirizzoi della porta non può funzionare assolutamente nulla ammenochè tu non abbia una seconda parallela impostata con l'indirizzo 888.
Ultima cosa hai controllato la velocità dei motori impostata? anche io ho preso paura la prima volta ma alla fine era solo la velocità impostata a 25 mm/min ed il motore sembrava vibrare.
Ciao
Grazie ragazzi. ho acceso tutto, i motori si muovono sembra tutto ok, ora devo comperare un elettromandrino, e sto studiano per fare il primo disegno da fresare.
Accetto come sempre consigli a volontà