FILMATI E FOTO
- quintino
- Senior
FILMATI E FOTO
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA
-
- Newbie
- Contatta:
Re: FILMATI E FOTO
io per fare dimostrazioni o dare istruzioni utilizzo wink che è gratis e reperibile qui http://www.debugmode.com/wink/download.php
è simile a camtasia ma permette di inserire scritte e procedere passo passo (si interrompe ogni volta che viene visualizzato un messaggio).
è simile a camtasia ma permette di inserire scritte e procedere passo passo (si interrompe ogni volta che viene visualizzato un messaggio).
Lo stesso SCREEN2EXE (gratis) fa questo, ma anche CAMTASIA ...
Comunque sembra molto interessante il link postato, appena avrò tempo lo visionerò con piu attenzione ... e per altro gratis il che non guasta ai tempi di oggi ...
Comunque sembra molto interessante il link postato, appena avrò tempo lo visionerò con piu attenzione ... e per altro gratis il che non guasta ai tempi di oggi ...
-
- Newbie
- Contatta:
se vuoi qui ci sono degli esempi. bada bene che ce ne sono alcuni che girano come un video e alcuni che richiedono interazione tipo "premi qui per andare avanti". I filmati (purtroppo) sono in swf shockwave oppure in exe (non sul browser naturalmente) quindi dovete avere il player scaricabile dal sito adobe (come flash player gratuito, ma a differenza di questo non esiste per linux

- quintino
- Senior
si ma come si fà ??? ho camtasia e screen2, ho smanettato un pò, ma non ci sono arrivato, mi farebbero comodo delle foto passo passo, grazie
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA
-
- Newbie
- Contatta:
guarda gli esempi che ho postato (clickando sul link scegli uno degli esempi e guarda il filmato).
con wink ottieni un filmato interattivo in swf (da mettere su un sito) o in exe (da usare privatamente). fai la cattura di ciò che vedi a video premendo un determinato tasto, poi termini il filmato quando hai finito. wink ti trasferisce i fotogrammi (10 per secondo per esempio, ma puoi impostare i parametri di cattura) e su una singola diapositiva puoi inserire commenti e pulsanti "avanti". poi renderizzi (cioè crei il file finale).
Se la cosa ti interessa posso darti una mano. Ma prima prova da solo se no non sai di che parlo, poi posti se hai bisogno.
p.s.: che io sappia con camtasia l'output è un video avi (e quindi non puoi interagire). con wink (oltre che exe e swf) puoi esportare la cattura in html (serie di immagini), pdf (documento con le immagini) o ps.
con wink ottieni un filmato interattivo in swf (da mettere su un sito) o in exe (da usare privatamente). fai la cattura di ciò che vedi a video premendo un determinato tasto, poi termini il filmato quando hai finito. wink ti trasferisce i fotogrammi (10 per secondo per esempio, ma puoi impostare i parametri di cattura) e su una singola diapositiva puoi inserire commenti e pulsanti "avanti". poi renderizzi (cioè crei il file finale).
Se la cosa ti interessa posso darti una mano. Ma prima prova da solo se no non sai di che parlo, poi posti se hai bisogno.
p.s.: che io sappia con camtasia l'output è un video avi (e quindi non puoi interagire). con wink (oltre che exe e swf) puoi esportare la cattura in html (serie di immagini), pdf (documento con le immagini) o ps.
-
- Newbie
Ciao