Sono ragnol, geometra di 32 anni che progetta strutture in legno (coperture, ponti, passerelle) con modellatore cad/cam (Dietrich’s). Quel che disegno viene poi realizzato con un centro-taglio 5 assi a controllo numerico (Hundeggher K2).
Da 4 anni sto studiando ingegneria meccanica (sono circa a metà esami, ma lavoro a tempo pieno e quindi) per pura passione verso la meccanica, e per fame cronica di…nuove conoscenze.
Sono appassionato di troppe cose: sport (nuoto, sci, arrampicata, ciclismo), musica (suono la tromba), meccanica (smonterei una Lamborghini pezzo per pezzo) ecc ecc, ed ovviamente le faccio tutte più o meno male!!
In questo periodo dovrei iniziare il restauro di un ducati sport del 1962, lasciatomi da mio padre assieme ad altre moto d’epoca mal ridotte.
Vorrei inoltre provare a costruirmi un pulsogetto, col tempo, così come un rov terrestre comandato da pc.
Nel mio “centro elaborazione idee†dispongo di una miriade di utensili (elettrici e manuali), ma mi mancano 2 pezzi base: un tornio ed una fresa!
Quindi, se volete aiutarmi, passate dalla sezione “macchine utensili†e ditemi se acquistare le 2 che avrei scelto.
Spero, nel contempo, di poter essere utile, a mia volta, a qualcuno di voi!