non ho fatto considerazioni particolari anche perchè non ci vedo alcuna controindicazione... anzi.,.. se puoi spiegarmi meglio la teoria delle riduzioni a scalare o riduzioni non uguali te ne sarei grato... non si finisce mai di imparare ma stiamo parlando comunque di cinghie dentate e non di ingranaggi!...
la riduzione è così composta... puleggia motore da 14 denti accoppiata con una 84, nel mio caso la cinghia è larga 9 mm per questa prima riduzione, poi calettata coassialmente alla 84 ci ho messo un'ulteriore 14 denti che a sua volta è accoppiata ad una ulteriore 84, ma stavolta con cinghia da 15mm
il calcolo è questo 14:84 = 6:1 + 14:84 = 6:1 ne deriva 6x6=36 e comunque puoi vedere bene la realizzazione delle pulegge coassiali nelle immagini delle lavorazioni che fatto tiziano...
le 84 denti powergrip HDT passo 3 non esistono.. e per questo le ho disegnate e date in pasto alla LVL production... ti posso assicurare che aggrappano meglio di quelle vere
per qualsiasi altra cosa sono a disposizione...
TIZ.. lo sai che ogni occasione è buona per vederci
