Vettorializzare
-
- Junior
Vettorializzare
chi è causa del suo mal pianga sè stesso
Re: Vettorializzare
Photoshop che io sappia non è vettoriale ... Illustrator si ... ma è un programma a parte ...
CorelDraw anche è vettoriale ...
Dopo come abbiamo parlato, dipende moltissimo dall'immagine ... e cosa vuoi ottenere ... delle volte si riesce bene, ma non sempre, ripeto dipendendo dall'immagine e dai risultati che si vuole ottenere ...
Non so se sia il tuo caso, non vedo l'immagine da cui parti, ma spesso in ArtCAM si riesce ad produrre vettori a partire da una immagine ...
Se no, ci sono programmi che ti producono vettori da una immagine, con possibilità di fare una infinità di aggiustamenti, ma i risultati non sempre sono "puliti" visto l'automatismo che questi programmi usano per creare i vettori ...
Come tutto, un po di pratica può risultare nel controllo dei parametri quando si vettorializza un'immagine ... ma anche il contrario è vero ... e piu volte si è parlato nel forum che la miglior maniera per creare vettori, è quella di disegnarli ex nuovi, dove è possibile ovvio, ricalcandone l'immagine ...
Metti un esempio perché la materia è vastissima ...
Dico un programma per tutti ... VECTOR MAGIC ...
CorelDraw anche è vettoriale ...
Dopo come abbiamo parlato, dipende moltissimo dall'immagine ... e cosa vuoi ottenere ... delle volte si riesce bene, ma non sempre, ripeto dipendendo dall'immagine e dai risultati che si vuole ottenere ...
Non so se sia il tuo caso, non vedo l'immagine da cui parti, ma spesso in ArtCAM si riesce ad produrre vettori a partire da una immagine ...
Se no, ci sono programmi che ti producono vettori da una immagine, con possibilità di fare una infinità di aggiustamenti, ma i risultati non sempre sono "puliti" visto l'automatismo che questi programmi usano per creare i vettori ...
Come tutto, un po di pratica può risultare nel controllo dei parametri quando si vettorializza un'immagine ... ma anche il contrario è vero ... e piu volte si è parlato nel forum che la miglior maniera per creare vettori, è quella di disegnarli ex nuovi, dove è possibile ovvio, ricalcandone l'immagine ...
Metti un esempio perché la materia è vastissima ...
Dico un programma per tutti ... VECTOR MAGIC ...
- alamen
- Senior
io vettorializzo direttamente con Artcam .......e ci metto poco......
certo.....dopo aver fatto un bel po' di pratica ......avevo preso anche una
tavoletta grafica per "semplificare" l'operazione , ma poi facendo un confronto
ci metto molto meno col mouse quindi la tavoletta l'ho messa a dormire.
Ovvio, per i tempi dipende dalla complessità dell'immagine .
Ho provato tempo fa qualche programma di vettorializzazione in automatico
tipo inkscape e lo stesso corel, ma alla fine per ripulire il tutto da vettori fuori forma
o doppi , ci mettevo molto di piu'.
ci vuole un po' di manualità ..........e Pazienza........alla fine ,
Il risultato e' PER SEMPRE....

certo.....dopo aver fatto un bel po' di pratica ......avevo preso anche una
tavoletta grafica per "semplificare" l'operazione , ma poi facendo un confronto
ci metto molto meno col mouse quindi la tavoletta l'ho messa a dormire.
Ovvio, per i tempi dipende dalla complessità dell'immagine .
Ho provato tempo fa qualche programma di vettorializzazione in automatico
tipo inkscape e lo stesso corel, ma alla fine per ripulire il tutto da vettori fuori forma
o doppi , ci mettevo molto di piu'.
ci vuole un po' di manualità ..........e Pazienza........alla fine ,
Il risultato e' PER SEMPRE....

Maurizio
CNC LVL Senior
Non smettere mai di Imparare.....Non smettere mai di Vivere
CNC LVL Senior
- alamen
- Senior
Alla fine e' molto semplice 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Maurizio
CNC LVL Senior
CNC LVL Senior
-
- Junior
Adesso provo. Grazie mille. Magari dopo mi dai delle altre dritte
- Mandrake
- Newbie
- Contatta:
Lo trovo molto semplice, leggero ed economico!
Vettorializzare con artcam non mi sembra una cosa molto pratica,
come tutte le cose bisogna prenderci mano.
Ognuno ha i suoi programmi preferiti...
ArtCAM ha una sua parte CAD molto facile da usare e con tutto quello che serve per lavorare con i vettori ...
Vettorializzare non è proprio il suo forte se se lo compara con Corel, Inkscape e altri programmi di grafica vettoriale ...
E non voglio dire una esagerazione, ma ArtCAM non scherza mica con le sue funzione di vettorializzazione ... e dopo abbinando a riduzione di colori e altre funzioni, si possono fare la grande maggioranza delle operazioni relative a vettorializzazione ...
Ovvio dipendendo dalla specificità di un determinato lavoro magari fuori si trovano altre funzioni, ma direi che quelle di ArtCAM, se si parte da una base di alta qualità , sono piu che sufficiente ...
Vettorializzare non è proprio il suo forte se se lo compara con Corel, Inkscape e altri programmi di grafica vettoriale ...
E non voglio dire una esagerazione, ma ArtCAM non scherza mica con le sue funzione di vettorializzazione ... e dopo abbinando a riduzione di colori e altre funzioni, si possono fare la grande maggioranza delle operazioni relative a vettorializzazione ...
Ovvio dipendendo dalla specificità di un determinato lavoro magari fuori si trovano altre funzioni, ma direi che quelle di ArtCAM, se si parte da una base di alta qualità , sono piu che sufficiente ...
-
- Junior
Ciao a tutti, ma inkscape è free? Come si fà a scaricarlo? Ditemi come si fà passo passo, perchè io e l'inglese non andiamo daccordo. Grazie
Anche se non è dedicato...
Per vettorializzare (a mano...) c'è Glass eye 2000
Fa delle belle curve
A pagamento
, ma sul sito si scarica demo a 30gg
http://www.dfly.com/
HB
Per vettorializzare (a mano...) c'è Glass eye 2000
Fa delle belle curve

A pagamento

http://www.dfly.com/
HB
- hellas
- Senior
- Contatta:
L'inkscape è free e anche in italiano.
Lo scarichi qui (non è la versione finale ma ha tante funzioni che la versione stabile non ha)
http://inkscape.modevia.com/win32/Inksc ... 6200405.7z
Estrai dall'archivio la cartella di Inkscape utilizzando 7Zip scaricabile qui
http://downloads.sourceforge.net/sevenzip/7z465.exe
In inkscape apri l'immagine che desideri (dopo l'apertura fai clic sopra) -> menu TRACCIATO -> Vettorizza bitmap ...-> Aggiorna -> OK
Lo scarichi qui (non è la versione finale ma ha tante funzioni che la versione stabile non ha)
http://inkscape.modevia.com/win32/Inksc ... 6200405.7z
Estrai dall'archivio la cartella di Inkscape utilizzando 7Zip scaricabile qui
http://downloads.sourceforge.net/sevenzip/7z465.exe
In inkscape apri l'immagine che desideri (dopo l'apertura fai clic sopra) -> menu TRACCIATO -> Vettorizza bitmap ...-> Aggiorna -> OK
-
- Junior
Grazie hellas, l'ho appena scaricato. In che formato devo salvarlo per aprirlo con artcam 8.1? Ho provato in dxf, ma ne artcam, ne autocad lo apre. Grazie
- hellas
- Senior
- Contatta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login