Messaggio
da prinzi88 » giovedì 9 luglio 2009, 11:05
secondo voi con piastre in acciaio(comune) tagliate e forate al laser (+/- 0.1mm) è possibile assemblare una buona cnc?no x' ho un amico che potrebbe darmi una mano e a pensarci se è fattibile è un'opzione veramente conveniente visto che si paga il materiale molto poco e il taglio è incluso......il mio dubbio rimaneva sulla precisione del taglio al laser: io vorrei assemblare nua cnc abbastanza solida da fresare alluminio, movimentata su barre retificate da 20 con boccole a ricircolo e viti trapezie.....dite che gli accoppiamenti tra i vari componenti e la struttura saranno abbastanza precisi???x' quantitativamente non riesco a rendermi conto di che risultato si pò ottenere con un taglio laser con precisione di +/- 0.1mm....cioè un decimo di millimetro sembra una montagna agli occhi degli esperti.....xò è pur sempre un decimo di millimetro!!non è che sia poi tanto x uso hobbistico no????o sbaglio???speriamo che qualcuno chiarirà il mio dubbio x' è da molto che ci penso.....grazie in anticipo...in ogni caso non vedo l'ora di iniziare i lavori x postare un pò di foto come quelle che ormai guardo da anni sul forum

Ultima modifica di Anonymous il lunedì 13 luglio 2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ... corretto titolo ...