Sogno realizzabile (driver jmc 2m542)

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
massimomb
Senior
Senior

Re: Sogno realizzabile (driver jmc 2m542)

Messaggio da massimomb » martedì 14 luglio 2009, 12:55

audiofilo ha scritto:Avevo già  visto quel kit però per cercare di limitare i prezzi ho optato per un'altra soluzione che ti illustro.

CUTTONE
...
Non saprei , io uso quella come brekout board, e fin'ora mi ci son trovato bene, in un futuro credo passerò o alla Smooth stepper o andrò sulla Colibrì, se e quando farò un'altra cnc, più che altro quando, per l'alimentazione io ho usato 3 trasformatori, uno per motore, e il tutto funzionava a meraviglia, è la mia "meccanica" che non è particolarmente performante, da quì l'esigenza di altri motori e alimentatori, in previsione di una macchina di migliori prestazioni meccaniche.

C'è da dire che se ne avrò la possibilità , prenderò una macchina professionale usata, da risistemare, ce ne sono un sacco che vengono via a peso da gente che chiude, e credo che in futuro ce ne saranno ancora di più dato che molte aziende passano alle 5 assi, ma ci rifletterò quando sarà  il momento.

Il mio consiglio, se non hai molti soldi, è di partire con un qualcosa di sufficente a fare esperienza e prendere domestichezza con il tutto, semmai quando sarai più addentro le cose e avrai capito anche che cosa ci vuoi fare con la CNC, decidere come muoverti, se è solo un'hobby, mi sà  che è meglio che ti muovi con i piedi di piombo, considera ad esempio una meccanica già  fatta, oramai con una cifra tra i 1000 e i 1500 euro c'è di che scegliere e divertirsi, i motori e l'elettronica semmai li sceglierai in base a quella.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

audiofilo
Newbie
Newbie

Messaggio da audiofilo » mercoledì 15 luglio 2009, 23:29

Grazie per i consigli.
Ho trovato questa che non sembra male, viene 38€ e ha ben 3 relè... che ne pensate?

massimomb diciamo che il mio è più un modo per mettermi alla prova, se acquistassi la macchina il "gioco" svanirebbe :D anche perché come ho detto non ci devo lavorare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

spider.prime
God
God

Messaggio da spider.prime » mercoledì 15 luglio 2009, 23:47

carina dove l'hai scovata ?

audiofilo
Newbie
Newbie

Messaggio da audiofilo » sabato 18 luglio 2009, 14:37

L'ho trovata su cnika.it
Non sembra male vero...?
Peccato che i connettori per i motori non siano di tipo a vite...!

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”