Non saprei , io uso quella come brekout board, e fin'ora mi ci son trovato bene, in un futuro credo passerò o alla Smooth stepper o andrò sulla Colibrì, se e quando farò un'altra cnc, più che altro quando, per l'alimentazione io ho usato 3 trasformatori, uno per motore, e il tutto funzionava a meraviglia, è la mia "meccanica" che non è particolarmente performante, da quì l'esigenza di altri motori e alimentatori, in previsione di una macchina di migliori prestazioni meccaniche.audiofilo ha scritto:Avevo già visto quel kit però per cercare di limitare i prezzi ho optato per un'altra soluzione che ti illustro.
CUTTONE
...
C'è da dire che se ne avrò la possibilità , prenderò una macchina professionale usata, da risistemare, ce ne sono un sacco che vengono via a peso da gente che chiude, e credo che in futuro ce ne saranno ancora di più dato che molte aziende passano alle 5 assi, ma ci rifletterò quando sarà il momento.
Il mio consiglio, se non hai molti soldi, è di partire con un qualcosa di sufficente a fare esperienza e prendere domestichezza con il tutto, semmai quando sarai più addentro le cose e avrai capito anche che cosa ci vuoi fare con la CNC, decidere come muoverti, se è solo un'hobby, mi sà che è meglio che ti muovi con i piedi di piombo, considera ad esempio una meccanica già fatta, oramai con una cifra tra i 1000 e i 1500 euro c'è di che scegliere e divertirsi, i motori e l'elettronica semmai li sceglierai in base a quella.
M.