per caruccio allora ti posto le foto di tutto quello che ho per vai della progettazione da notare che io con li disegno sono na ciofeca spero che si capisca qualche cosa poi per la verita' ho pensato come fare man mano che la costruivo se vuoi ti posso scrivere una mail con misure e materiali usati poi ho sbirciato allungo le foto che sono disponibili nel portale
come la feci (victor von frankensin)
- user
- Senior
Re: come la feci (victor von frankensin)
per caruccio allora ti posto le foto di tutto quello che ho per vai della progettazione da notare che io con li disegno sono na ciofeca spero che si capisca qualche cosa poi per la verita' ho pensato come fare man mano che la costruivo se vuoi ti posso scrivere una mail con misure e materiali usati poi ho sbirciato allungo le foto che sono disponibili nel portale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
dove non arriva la testa arriva il martello
- grisuzone
- Senior
Certo che per averla realizzata solo con un seghetto a mano ed un trapano sballato...è uscita uno spettacolo...complimenti davvero....evidentemente il "manico" è ottimo

Saluti e grazie a tutti
Angelo
Angelo
- user
- Senior
grazie grazie per la verita' incominciavo ad essere un po stanchino io non so quanti buchi ho fatto provero' a contarli
pero' la soddisfazione e' grande .
altro test ecco la foto ciao

altro test ecco la foto ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- silvermoon
- Member
Complimenti, veramente un bel lavoro... ti ho mandato un PM... ciao
- user
- Senior
grazie mille ho risposto al pm spero di essermi spiegato altrimenti domanda pure cerchero di rispondere anche se sono ancora mooooolto ignorante in materia
ciao

ciao
- user
- Senior
ciao silver moon se vai alla sezione linca i tuoi filmati puoi vedere un paio di video che ho fatto tempo fa per un test su rilievo niente di che ciao
-
- Newbie
scusami user, ma abitando vicino a padova, mi chiedevo se potevi indicarmi dove trovare i profilati di alluminio che hai usato per la tua macchina. ritovandomi con lo stesso tuo problema, e cioè una carenza di attrezzatura, volevo anch'io utilizzarli, ma non so dove comprarli...
chiedo scusa a tutti, non mi sono presentato... rimedio dicendo che abito a camponogara, paesino in provincia di venezia, e che sono innamorato di tutto quello che si costruisce con le mani...

Comunque ti chiedo di completare il tuo profilo con una residenza anche approssimata e di leggere il regolamento ... non guasta mai ...
Grazie ...

-
- Newbie
chiedo ancora scusa al moderatore per la mia mancanza di educazione
ho ottemperato subito a quanto richiestomi...
a proposito, velleca, data la nostra vicinanza di casa,
sai consigliarmi tu un posto dove trovare questi benedetti profilati? grazie a tutti, comunque!

ho ottemperato subito a quanto richiestomi...

a proposito, velleca, data la nostra vicinanza di casa,

No non li ho mai cercati ... dispiace ... comunque c'è un topico nella sezione "Meccanica", all'inizio ... "Link a materiale ..." ... vedi un po se trovi qualcosa ... o aspetta altri consiglio ...
Comunque anche con la funzione CERCA magari ci riesci ...
So che in molti li hanno presi in rete, credo sia la maniera piu rapida ...
Comunque anche con la funzione CERCA magari ci riesci ...
So che in molti li hanno presi in rete, credo sia la maniera piu rapida ...
- user
- Senior
ciao li ho presi qui : http://www.mjcnc.com/ ciao
- marcosin
- Senior
- Contatta:
Ciao, complimenti, mi ricorda molto la mia, sembra la sorella maggiore!
Ti posso subito dire per esperienza i pro e i contro dei profilati e del ponte fisso.
I profilati non sono male, ma non sono precisi come si crede, inoltre anche se sono semplici da fissare e incastrare purtroppo sono poco rigidi quindi quando tiri una vite ti si smuove tutto il resto, devi mettere la macchina a squadro di comparatore e non toccare mai più le viti altrimenti sei da capo.
Il ponte fisso ovviamente prende più spazio, ma implica un sistema di scorrimento della Y da costruire con maggiori accortezze visto che si deve portare dietro tutto il peso del ponte. A mio parere per piccole aree di lavoro il ponte fisso va bene ed è effettivamente più semplice da realizzare. La cosa che odio di più è che i trucioli prodotti vanno a finire tutti sugli scorrimenti, e sulla vite inoltre rimangono sotto alla macchina e sono scomodi da pulire, quindi è necessario creare una protezione (io ancora non l'ho fatta!)
Più avanti ti prenderà voglia di sostituire le barre con delle guide a ricircolo di sfere, per lo meno a me è successo così.
Comunque complimenti, ti darà delle belle soddisfazioni....
Ti posso subito dire per esperienza i pro e i contro dei profilati e del ponte fisso.
I profilati non sono male, ma non sono precisi come si crede, inoltre anche se sono semplici da fissare e incastrare purtroppo sono poco rigidi quindi quando tiri una vite ti si smuove tutto il resto, devi mettere la macchina a squadro di comparatore e non toccare mai più le viti altrimenti sei da capo.
Il ponte fisso ovviamente prende più spazio, ma implica un sistema di scorrimento della Y da costruire con maggiori accortezze visto che si deve portare dietro tutto il peso del ponte. A mio parere per piccole aree di lavoro il ponte fisso va bene ed è effettivamente più semplice da realizzare. La cosa che odio di più è che i trucioli prodotti vanno a finire tutti sugli scorrimenti, e sulla vite inoltre rimangono sotto alla macchina e sono scomodi da pulire, quindi è necessario creare una protezione (io ancora non l'ho fatta!)
Più avanti ti prenderà voglia di sostituire le barre con delle guide a ricircolo di sfere, per lo meno a me è successo così.
Comunque complimenti, ti darà delle belle soddisfazioni....
- user
- Senior
ciao marcosin complimeti molto bella la tua cn
,
la struttura in profilatti nel mio caso e' ok perche non ci devo fresare metalli duri per il mometo,ho lavorato alluminio , oro , argento , rame , ottone e legni vari senza problem e la struttura tiene bene

la struttura in profilatti nel mio caso e' ok perche non ci devo fresare metalli duri per il mometo,ho lavorato alluminio , oro , argento , rame , ottone e legni vari senza problem e la struttura tiene bene
- user
- Senior
salve a tutti innanzi tutto faccio le scusea silvermoon per il ritardo ecco alcune foto di particolari ciao
- user
- Senior