Poi, sfuggito miracolosamente alla spietata caccia dei moderatori, ho iniziato a leggere ed a scrivere, apprezzando sempre di più questo forum, veramente ben fatto ed ancor meglio gestito.
Oggi, pentito della mia pigrizia e consono che per meglio parlare con gli altri è meglio conoscerci, eccomi qui.
Finalmente in pensione, posso dedicarmi a tutto quello che da giovane volevo ma non potevo fare per carenza di tempo e di soldi.
Quindi elettronica, fotografia, viaggi, ultimamente radioattività e microscopia.
Proprio con la microscopia mi sono avvicinato alla meccanica: tante volte un microscopio ha dei problemi che anche con un modesto tornietto e con un ancora più modesto tornitore si possono risolvere.
Dopo aver acquistato il tornio sto guardando con curiosità le CNC e sto cercando di capire se è solo una mia ennesima "voglia" o se può essermi utile come il tornietto, un FerVi 0708.
Un mio grosso handicap è l'ignoranza della vera meccanica, ho sempre privilegiato il legno a scapito del ferro.
Chissà , forse perchè per la segatura bastava una doccia, mentre per la morchia occorreva brusca, pasta abrasiva e sfregare, sfregare.
Ma ho già ammesso la mia pigrizia.
Se volete guardare il mio sito personale, l'URL è http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm
Cordiali saluti a tutti