Mi chiamo Marco, ho 46 anni e vivo a Roma.
Mi diletto di piccoli lavori legati ai miei interessi artistici e tecnici (steampunk, robotica, gioilleria, e un po (poco) di modellismo). Ho una piccolo laboratorio equipaggiato anche di tornio e fresa (rigorosamente manuali).
Da circaun anno mi sono messo a dare uno sguardo (a fasi alterne) al mondo del CNC, avendo in mente l'acquisto/costruzione di un router di media dimensione per taglio su piccoli spessori (legno alluminio, ottone).
Ho ripreso di recente l'intenzione di andare avanti e quindi mi sono affaciato al forum.
Sono convinto che questo nostro forum sia una fonte importante di supporto per chi, come me, naviga ancora a vista e soprattutto può contare su un'esperienza ancora scarsa, e soprattutto....non vissuta. In meccanica, come in ogni altra cosa, non si comincia a diventare esperti fin tanto che non ci si sporca le mani.
un slauto
Marco