Sondaggio per tutti: Area commercianti si o no

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi

vuoi un area dedicata ai commercianti qui nel forum ?

Sondaggio concluso il mercoledì 30 settembre 2009, 12:44

si, voglio un'area dedicata ai commercianti
112
82%
no, non voglio un'area dedicata ai commercianti
25
18%

Voti totali: 137

cappy
Senior
Senior

Re: Sondaggio per tutti: Area commercianti si o no

Messaggio da cappy » venerdì 25 settembre 2009, 13:32

mah tutto sommato hai ragione, in fin dei conti sarà  solo un problema di regolamento e dei moderatori. Chi non vuole non ci va.. giusto.
Ma resto contario 8)
Mangiare frutta fa bene.
Se credi in qualcosa FALLA!
----------------------------------------------------
CNC all'attivo 1 - CNC disattivate 1
CNC Laser 1 - CNC nella testa Troppe!!

grisuzone
Senior
Senior

Messaggio da grisuzone » venerdì 25 settembre 2009, 14:47

Il problema...come hanno confermato anche altri moderatori è ed è solo uno..."Come gestirlo?"

ci sarà  da lavorare molto....e se non ci saranno dei vantaggi effettivi e reali....chi è che lavora per niente?
Saluti e grazie a tutti
Angelo

Mangusta

Messaggio da Mangusta » venerdì 25 settembre 2009, 19:49

"come hanno confermato anche altri moderatori"........
:-$ :hello2: :violent1: :badgrin:

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » venerdì 25 settembre 2009, 20:23

bè se la cosa va in porto bene se no si blocca tutto.
ma almeno i primi tempi la gente si comporterà  bene.
status cnc: mollata per il cavallo

Geeko
Junior
Junior

Messaggio da Geeko » venerdì 25 settembre 2009, 23:03

Secondo me è meglio avere i commercianti o meglio gli annunci commerciali tutti in una sezione nella quale spostare anche quelli postati in altre, piuttosto che commercianti "mascherati" in giro per tutte le sezioni.
Non vi pare ?
Almeno in questa sezione potranno (dovranno !) dire nome ditta ecc... e pubblicare dati, novità , informazioni relative ai loro prodotti senza dover "lavorare" di nascosto e noi non c'è li troveremo più infiltrati nelle altre sezioni :D

Ciao,
Geeko

Ale72
Senior
Senior

Messaggio da Ale72 » sabato 26 settembre 2009, 0:33

grisuzone ha scritto:e se non ci saranno dei vantaggi effettivi e reali....chi è che lavora per niente?
Scusa Grisu... magari faccio una figuraccia... però almeno mi levo il dubbio: ma perché, voi qui venite pagati?
Io credevo che lo facevate per passione e competenza. Ma forse sono troppo ingenuo io, eh?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cappy
Senior
Senior

Messaggio da cappy » sabato 26 settembre 2009, 0:43

il fatto credo sia proprio quello se ci si sta per passione allora "passione io e passione tu" ma se ci si guadagna qualcosa allora forse qualcuno si chiede " loro si divertono, loro ci guadagnano, io lavoro gratis et amore dei... ma chi me lo fa fare?".
sebbene non ancora si sia capito chi è che dovrebbe guadagnare, e nonostante molti, probabilmente a ragione pensano che i commercianti non habbiano poi cosi tanti interessi a venire a bendere qui.CMQ siamo tutti ospiti non resta che vedere cosa decide il padrone di casa :)
Mangiare frutta fa bene.
Se credi in qualcosa FALLA!
----------------------------------------------------
CNC all'attivo 1 - CNC disattivate 1
CNC Laser 1 - CNC nella testa Troppe!!

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 26 settembre 2009, 5:52

Geeko ha scritto: Almeno in questa sezione potranno (dovranno !) dire nome ditta ecc... e pubblicare dati, prodotti ...
In tal caso è necessario un responsabile dei dati in ottemperanza alle normative vigenti in materia.

Riguardo alle considerazioni di Cappy... è intuibile che grossi commercianti, ditte importanti, ecc. forse non avranno interesse ad esporsi in un forum in prima persona se non con banner pubblicitari..(introito di un tot a clik..) che comunque rimandano al loro sito e in tal caso non vedo dove sia l'utilità  pratica per gli iscritti del forum, però ci sono tante piccole attività  anche svolte come secondo lavoro a cui la cosa potrebbe interessare.
Riguardo ai moderatori...per sgomberare il campo da possibili equivoci nella quasi totalità  dei forum prestano il loro tempo e passione a titolo completamente gratuito ed hanno esattamente gli stessi diritti e doveri di qualunque iscritto ma con qualche responsabilità  in più.. e quì il punto si fa più delicato.
Per quello che mi risulta ed è di mia conoscenza, in Italia c'è una sola amministratrice di forum che si ricorda dei suoi moderatori a Pasqua e Natale inviando loro la classica colomba o confezione natalizia... :mrgreen: credo che questo sia un caso più unico che raro... il resto dell'esercito dei moderatori funziona agratis..
Poi c'è qualche forum altamente specializzato e particolare che paga qualcosa ai suoi moderatori, ma questi sono casi rari, anche perchè è richiesta una presenza del moderatore almeno una volta al giorno, competenza, fermezza, autorità , ecc. e non ultimo pugno di ferro in guanto di velluto, insomma quello che la stragrande maggioranza degli utenti e non solo, definisce il mod. "cattivo". In pratica è quello che risulta imparziale con gli utenti ma nello stesso tempo para di più il famoso lato B dell'admin o degli admins. :badgrin:

minolino2
Senior
Senior

Messaggio da minolino2 » sabato 26 settembre 2009, 7:22

mangusta ha scritto: Per quello che mi risulta ed è di mia conoscenza, in Italia c'è una sola amministratrice di forum che si ricorda dei suoi moderatori a Pasqua e Natale inviando loro la classica colomba o confezione natalizia... :mrgreen: :badgrin:
Mangu, hai una certa eta' e ancora vai a caccia delle colombelle....non e' che ti fanno male??? :badgrin: :badgrin: Quelle di "oggi" ti distruggono.... :badgrin:
73 de IW0GZP, Locator JN61TG
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 26 settembre 2009, 8:44

OT. L'età  è relativa, ovvero quello che si perde in vigore fisico dovuto agli acciacchi.. (lungi da me l'uso di monnezze varie...) è ampiamente compensato dall'esperienza accumulata in anni di sano e costante esercizio dentro e fuori dalle mura domestiche...
Te l'immagini un'automobile di grossa potenza nelle mani di un ventenne? Non certo la può domare con l'uso della sola forza ma occorre tanta esperienza e questa è figlia della pratica e la pratica richiede tempo. Chiaro il concetto?
Poi ne conosco tanti di questi imberbi cavalli corridori che vanno avanti a botte di "canne e controcanne....." per non dire di peggio.. io conosco solo quelle dei miei fucili... :mrgreen: fine OT.

PS: attento al quoting consecutivo.. :wink:

Ale72
Senior
Senior

Messaggio da Ale72 » sabato 26 settembre 2009, 9:49

mangusta ha scritto:... il resto dell'esercito dei moderatori funziona agratis..
Ah! Ecco! Volevo ben dire! Grazie per la conferma. ;-)

i7phh
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da i7phh » sabato 26 settembre 2009, 10:52

kalytom ha scritto:Diverse volte si e' parlato di aprire una sezione per permettere ai commercianti di mostrare le loro merci qui nel forum, ovviamente si tratterebbe di merci relative al mondo delle CNC.

cosa ne pensate ??? metto un sondaggio che restera' aperto per 7 giorni

Sono d'accordo, purchè ben regolamentato.
Nessun costo altrimenti vengono fuori obblighi contrattuali e fiscali.
Offerte-proposte sempre complete di prezzo ed assolutamente in tema con lo spirito/tema del forum.
Form di registrazione completo di partita iva obbligatoria, come nick name, solo, la denominazione ufficiale dell'azienda completa di partita iva, sempre visibile a tutti, contenuti degli annunci visibili a tutti. (non credo che ci siano problemi di privacy essendo la presenza della partita iva obbligatoria nelle pagine web delle aziende)
Annunci e contenuti devono comunque rispettare tutte le norme di legge e sono esclusiva responsabilità  dell'inserzionista.
Gli amministratori si devono riservare il diritto di cancellare annunci, non conformo o illegali a propprio insindacabile giudizio, dandone avviso all'inserzionista.
Valutare l'opportunità  di cancellare definitivamente l'account dell'inserzionista che commette un certo numero di infrazioni.
Eventuali offerte speciali (reali non fittizie) a favore degli iscritti registrati, a discrezione dell'inserzionista.

Giudizi e commenti (posti sempre in forma corretta e civile) possibili solo agli utenti registrati, con le stesse regole generali del forum.

Credo che più che un'opportunita di risparmio, cosa che non dispiace, la cosa più importante è sapere dove e da chi trovare determinati prodotti, articoli, lavorazioni o sub-lavorazioni ecc.

Saluti

Gianni
i7phh

grisuzone
Senior
Senior

Messaggio da grisuzone » sabato 26 settembre 2009, 14:12

Forse mi sono spiegato male..ovviamente per vantaggi intendevo vantaggi reali accessibili a tutti gli utenti del forum e non pagamenti ai moderatori...per vantaggi intendo sconti..ma sconti veri e non fittizzi...faccio un esempio sul sito di un dato commerciante tale prodotto costa un tot...(prezzo fisso) se acquisti tramite forum costa meno...intendevo questo..altrimenti a che serve..scusatemi ma se uno deve cercare ed acquistare qualcosa si trova tranquillamente in rete e se non sai dove trovarlo c'è sempre Google et simili....

se i vantaggi debbono averli solo i commercianti ed il moderatore ho i moderatori che dovranno tenere a "bada" l'area devono solo lavorare..senza alcun vantaggio per il forum..a che serve... solo a far incassare i vari commercianti?
questo intendevo
Saluti e grazie a tutti
Angelo

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 26 settembre 2009, 14:35

Non ti preoccupare che si era capito cosa intendevi.. :wink:
Anche se, come si è capito abbondantemente, ho espresso parere contrario sarei sempre dell'idea che se l'admin decide di aprire una sez. per i commercianti sarrebbe utile consultare un legale ferrato in materia onde evitare possibili e non prevedibili intoppi e guai futuri... prevenire è meglio che curare.

tenk-70
Senior
Senior

Messaggio da tenk-70 » sabato 26 settembre 2009, 14:36

bene , secondo me' si e arrivati al dunque .
aprire una sezione che potrebbe incasinare il forum , deve avere delle contropartite reali .
appunto acquisti a prezzi inferiori , altrimenti non vedo proprio il vantaggio .

e sfido quale commerciante sia disposto a farlo .

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”