Insomma, sapere, se e quante esperienze positive da parte degli utenti del forum, ci sono su un dato prodotto di un dato commerciante, potrebbe essere un'ottima maniera per supportare i nostri acquisti e dare giusta visibilità e ritorno a quei commercianti che offrono qualità e serietà nella loro offerta.
Sondaggio per tutti: Area commercianti si o no
-
- Newbie
Re: Sondaggio per tutti: Area commercianti si o no
Insomma, sapere, se e quante esperienze positive da parte degli utenti del forum, ci sono su un dato prodotto di un dato commerciante, potrebbe essere un'ottima maniera per supportare i nostri acquisti e dare giusta visibilità e ritorno a quei commercianti che offrono qualità e serietà nella loro offerta.
-
- Senior
Sarebbe anche interessante sapere di quel 100 e passa voti fatti, di quale percentuale di utenti frequentatori
sono quei voti in quel lasso di tempo. Visitatori anche invisibili, ma che hanno acceduto al forum durante il lasso
di tempo del sondaggio. Invece, su di un sistema di rilevazione, senza che da quel sito si possano sapere le
transazioni, a differenza di ebay, la ritengo una cosa inutile, perche´ facilmente manipolabile.
sono quei voti in quel lasso di tempo. Visitatori anche invisibili, ma che hanno acceduto al forum durante il lasso
di tempo del sondaggio. Invece, su di un sistema di rilevazione, senza che da quel sito si possano sapere le
transazioni, a differenza di ebay, la ritengo una cosa inutile, perche´ facilmente manipolabile.
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
purtoppo non e' dato
... se consideri che dal momento del primo post si sono iscritte 34 persone, in realta' potrebbero essere 34 voti ....
... se consideri che dal momento del primo post si sono iscritte 34 persone, in realta' potrebbero essere 34 voti ....

- ddavidebor
- Senior
- Contatta:
1-non ho capito niente 
2-si puo' votare solo dopo il login

2-si puo' votare solo dopo il login
status cnc: mollata per il cavallo
- Ale72
- Senior
Per fortuna non farebbero comunque la differenza per capire quale sia il risultato del sondaggio!kalytom ha scritto:in realta' potrebbero essere 34 voti ....
Penso che non bisogna aspettare il 30 di settembre per capire quale sia l'orientamento di questo sondaggio... ormai le percentuali bene o male restano più o meno costanti e non saranno 4 giorni in più a cambiare le cose.
Fino a questo momento i voti totali sono 107 di cui 87 a favore... sarei curioso di sapere quanti di questi 87 sono dovuti al voto di commercianti e/o pseudo commercianti e quanti ad utenti comuni e di questi ultimi quanti espressi da utenti abituali e non... e di che livello..
Io sono convinto che tolti quelli dei commercianti ed affini e quelli di utenti saltuari ed interessati solo a qualche sconticino, il resto in linea di massima sarebbe pari tra i pro e i contro e quindi se la matematica non è un'opinione +20-20= 0 quindi Nullo
Tanto per fare un'altra considerazione derivante sia da quanto sopra esposto che dal numero dei partecipanti a questo topic mi sento di affermare tranquillamente che questo sondaggio personalmente lo avrei fatto con votazione palese...(non me ne voglia l'admin...
) sicuramente le cose sarebbero andate in modo diverso o comunque le percentuali non sarebbero state così diverse.
Fino a questo momento i voti totali sono 107 di cui 87 a favore... sarei curioso di sapere quanti di questi 87 sono dovuti al voto di commercianti e/o pseudo commercianti e quanti ad utenti comuni e di questi ultimi quanti espressi da utenti abituali e non... e di che livello..
Io sono convinto che tolti quelli dei commercianti ed affini e quelli di utenti saltuari ed interessati solo a qualche sconticino, il resto in linea di massima sarebbe pari tra i pro e i contro e quindi se la matematica non è un'opinione +20-20= 0 quindi Nullo
Tanto per fare un'altra considerazione derivante sia da quanto sopra esposto che dal numero dei partecipanti a questo topic mi sento di affermare tranquillamente che questo sondaggio personalmente lo avrei fatto con votazione palese...(non me ne voglia l'admin...

- ilsolopresidente
- Junior
Io personalmente, non credo che i risultati cambierebbero molto se espressi in modo palese.
D'altra parte si fa presto, basta che ognuno di quelli che ha votato lo rifaccia esprimendo il suo voto attraverso post.
La cosa, sia pur da non tutti condivisa, risulterebbe estremamente utile soprattutto per quelli diciamo "meno esperti".
Il forum in fin dei conti serve a tutti, non solo a coloro che sono più alti in livello (del forum).
Io mi esprimo palesemente a favore.
D'altra parte si fa presto, basta che ognuno di quelli che ha votato lo rifaccia esprimendo il suo voto attraverso post.
La cosa, sia pur da non tutti condivisa, risulterebbe estremamente utile soprattutto per quelli diciamo "meno esperti".
Il forum in fin dei conti serve a tutti, non solo a coloro che sono più alti in livello (del forum).
Io mi esprimo palesemente a favore.
Vivi meglio che puoi!
- massimomb
- Senior
detto ciò, non credo che i commercianti votanti siano poi tanti quanto dice Mangusta, mi sembra non voglia ammettere che c'è una maggioranza schiacciante che non la pensa come lui.
Personalmente IO credo sia meglio avere una sezione riservata ai commercianti che averceli sul forum a battibeccare con gli utenti su questo o quel prodotto, se ho voglia la sezione la seguo, se no ne faccio a meno, oppure se cerco una cosa vedo prima se e come la posso trovare quì (ovviamente facendo tutte le comparazioni del caso su prezzi e qualità dell'offerta globale della rete);
Se non si facesse, vivo bene lo stesso, e continuerei a seguire nello stesso modo.
M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
- Bender
- Senior
Premetto che io ho votato favorevole,
Sinceramente non penso che ci siano tutti questi commercianti italiani con regolare partita Iva che trattano prodotti di nostro interesse,oltre al SuperMegaUSB che di certo non mancherà
,commercianti italiani che ad esempio vendono guide non saranno più di due-tre, qualcuno in più per le elettroniche ,ma non penso che Skf venga sul nostro sito per venderci cuscinetti.
Aziende abituate a trattare con altre aziende per grossi quantitativi come sono la maggior parte di quelle in cui ci riforniamo non penso propio che abbiano tempo da perdere per gestire rapporti con utenti singoli.
Sinceramente non penso che ci siano tutti questi commercianti italiani con regolare partita Iva che trattano prodotti di nostro interesse,oltre al SuperMegaUSB che di certo non mancherà

Aziende abituate a trattare con altre aziende per grossi quantitativi come sono la maggior parte di quelle in cui ci riforniamo non penso propio che abbiano tempo da perdere per gestire rapporti con utenti singoli.
- massimomb
- Senior
Credo che molte cose che cerchiamo, oramai o sulla baia, o sui soliti siti, le possiamo trovare a prezzi abbastanza equi, il vantaggio dell'avere la sezione commercianti io lo vedo appunto riguardo alle elettroniche , eventualmente i nuovi prodotti, ma soprattutto nell'individuare (se si iscriveranno) coloro che fanno lavorazioni, che sono invece quelli più difficili da individuare e capire a quali prezzi lavorano, oltre che come.
Io non sottovaluterei questo punto di GROSSO (IMHO) valore aggiunto per gli utenti.
M.
Io non sottovaluterei questo punto di GROSSO (IMHO) valore aggiunto per gli utenti.
M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
Vedi che io ho parlato di commercianti e pseudo commercianti non certo di grosse aziende, inoltre sono sempre più convinto della mia tesi e cioè che un voto palese sarebbe stato diverso è ho i miei buoni motivi per affermare questo. Detto ciò non ho nessun interesse diretto o indiretto che venga o non venga aperta questa nuova sezione, a parte questo si continua a parlare di lavorazioni e io torno a ripetere come già fatto qualche post fa... che questa che si vuol aprire è un'area per commercianti cioè gente che vende un prodotto costruito da altri. Gli artigiani, categoria a cui mi onoro di appartenere, sono altra cosa.
-
- Junior
Secondo me Kalytom intendeva "professionisti" quindi commercianti ed artigiani.mangusta ha scritto:...e io torno a ripetere come già fatto qualche post fa... che questa che si vuol aprire è un'area per commercianti cioè gente che vende un prodotto costruito da altri. Gli artigiani, categoria a cui mi onoro di appartenere, sono altra cosa.
Inoltre, chi produce (artigiano) poi vende e quindi diventa anche commerciante, quindi ci saranno i commercianti rivenditori ed i commercianti dei proprio prodotti.
Geeko
Non fare riporti inutili...
L'artigiano inteso nel senso più stretto del termine lavora su ordinazione e la vendita rappresenta solo l'atto finale del suo Lavoro e una distinzione ci sarà pure se le varie CCIAA dividono gli artigiani dai commercianti... comunque non è questo il tema in oggetto. E' possibile anche la tua tesi, in tal caso quando l'admin ci leggerà potrà fornirci le spiegazioni del caso... se lo riterrà opportuno.

L'artigiano inteso nel senso più stretto del termine lavora su ordinazione e la vendita rappresenta solo l'atto finale del suo Lavoro e una distinzione ci sarà pure se le varie CCIAA dividono gli artigiani dai commercianti... comunque non è questo il tema in oggetto. E' possibile anche la tua tesi, in tal caso quando l'admin ci leggerà potrà fornirci le spiegazioni del caso... se lo riterrà opportuno.
-
- Junior
Per ora ho i capelli lunghi e folti...non mi servono "riporti"
Ciao

Ciao
Ultima modifica di Anonymous il domenica 27 settembre 2009, 20:32, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: riporto canc.
Motivazione: riporto canc.

Riguardo ai capelli neanche a chi scrive servono i riporti, pur avendo "qualche anno" più di te, solo che sono parzialmente grigi ma li porta tagliati corti perchè non sono certo i capelli lunghi che fanno diventare l'uomo più "torero" e poi sono pericolosi perchè costituiscono un ottimo appiglio...