Energia libera per tutti a costo 0....

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
radical
Newbie
Newbie

Energia libera per tutti a costo 0....

Messaggio da radical » martedì 29 settembre 2009, 17:20

Ciao
Per caso ho fatto una ricerca su youtube riguardo all'energia gratis.
Da li mi sono venuti parecchi risultati.
I piu interessanti li ho trovati inserendo "motore di Perendev":
La forza di repulsione magnetica delle calamite disposte con una certa angolazione, replica la spinta fino a chiudere il ciclo.
Pensate ad attaccarci un bel generatore!!!
Voi cosa ne pensate?
Alcuni dicono impossibile, io tenterei un esperimento :D
Tra i più interessanti vi segnalo questi:

http://www.youtube.com/watch?v=_2g9KGBnAzU
http://www.youtube.com/watch?v=AAHKkuNAuJA
http://www.youtube.com/watch?v=6_41btVawMc
http://www.youtube.com/watch?v=TLzgjV6IWXw

Nel frattempo farò delle prove a tempo perso...

Franco99
God
God

Re: Energia libera per tutti a costo 0....

Messaggio da Franco99 » martedì 29 settembre 2009, 18:43

Le calamite Neodymium possono essere pericolose: LINK

Le calamite Neodymium possono scheggiarsi se picchiano
assieme per attrazione magnetica. (Pericolo per gli occhi).

Saluti,

Franco

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » martedì 29 settembre 2009, 19:14

A tempo e a soldi persi...non ci contare troppo :roll:

Due conti sul sistema delle forze (e attriti, masse etc) in gioco e vedrai che appena applichi un lieve carico nel giro di poco si ferma tutto, e quel poco deriva dall'effetto volano.

Cmq prova, se riesci a generare anche 5W per 10 minuti e' gia' un bel risultato :)

Franco99..hai fatto bene a postare quel link...

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » martedì 29 settembre 2009, 20:06

il dito.... ahhhhhhh!
mi sa che avrò gli incubi per una settimana!
status cnc: mollata per il cavallo

Bit79
Senior
Senior

Messaggio da Bit79 » martedì 29 settembre 2009, 20:52

Puoi fare qualunque esperimento vuoi, ma credo che quando si fa un esperimento si dovrebbe almeno avere una minima, teorica, possibilità  che questo possa avere successo.

Puoi anche sostenere che un sasso può volare da solo, e puoi passare la vita a lanciare in aria sassi, che ricaderanno sempre.... un'occhiata alla legge di gravitazione universale ti avrebbe risparmiato la fatica.

Nel caso che proponi la soluzione è semplicissima, e consiste nel principio di conservazione dell'energia. In un sistema chiuso la quantità  di energia presente è sempre costante, e non è possibile generarne alcuna quantità  se non a spese di un'altra energia accumulata in altra forma all'interno del sistema stesso. Anche tutti i cicli energetici chiusi (i cui prodotti sono uguali ai reagenti, estendendo la definizione anche alla situazione di sistemi meccanici, elettromagnetici, ecc...), cioè che riportano il sistema nella situazione iniziale, non possono generare energia.

L'energia non si può creare, per cui NON ESISTE energia a costo zero, intendendo come costo l'impiego di una qualunque altra fonte di energia.

Qualunque meccanismo tu possa concepire, per capire se esso è in grado di generare energia bastano alcune semplici riflessioni:
- quale fonte di energia genererà  l'energia che voglio produrre?
- il sistema alla fine del ciclo si ritrova esattamente nelle condizioni iniziali?
Se non ho una sorgente di energia da consumare, e se il sistema ritorna nelle condizioni inziali, non posso generare energia alcuna.

Di cialtronerie è piena la rete, buon divertimento! :mrgreen:
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » martedì 29 settembre 2009, 21:18

non che hai detto qualcosa che non sapessi...comuque io penso che se una cosa ha l'energia per girare per tot anni, tale energia puo' essere assorbita in un tempo minore.
mettiamo che questa cosa si muova per un anno (poi in realtà  non saprei) noi la possiamo in teoria far durare un giorno consumandola 365 volte più velocemente.

e ciò perchè questo sistema ha energia propia e credo che la durata e l'energia sottratta siano inversamente proporzionali...o mi sbaglio?

MORINO
Member
Member

Messaggio da MORINO » mercoledì 30 settembre 2009, 11:25

quoto in tutto e per tutto bit79 , e un argomento tritto e ritritto e in rete di stupidaggini simili cè nè fin troppo ma di risultati veri e ripeto veri nisba , tanto fumo e niete arrosto si sarà  una cosa simpatica da vedere girare sul proprio tavolino come soppramobile ma pensare di ricavare energia gratis dal niente e impossibile.
quindi se il tuo approcio e quello di costruiti qualcosa per il gusto di costruilo bene ma se pensi di ottenere risultati lascia perdere sono soldi e tempo buttati.
comunque se vuoi qua trovi qualcosa:http://www.progettomeg.it/
http://www.energeticambiente.it/

Bit79
Senior
Senior

Messaggio da Bit79 » mercoledì 30 settembre 2009, 12:36

per ddavidebor:
il tuo ragionamento è corretto, ma suppone che tu abbia una certa scorta di energia nel tuo sistema. In questo modo non contraddici il principio di conservazione dell'energia.

Ma se hai una certa quantità  di energia immagazzinata nel tuo sistema qualcuno deve pur avercela messa (spendendone almeno una pari quantità ), quindi il sistema si riduce ad un semplice accumulatore, da ricaricare periodicamente, quindi non a costo zero.

Questi sistemi parlano di energia accumulata nei magneti e accennano ad una quantità  grandissima. E' si vero che un magnete permanente ha una certa quantità  di energia accumulata al suo interno, ma tale energia è molto limitata, al massimo pari a quella spesa per magnetizzarlo in fabbrica, non potrebbe essere altrimenti...

per morino: non so se un tale sistema girerebbe anche solo come soprammobile...
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » mercoledì 30 settembre 2009, 13:38

il principio si baserebbe sul convertire l'energia magnetica che il magnete possiede di suo e consumarla più velocemente.

non credo che sia a costo zero...sopratutto perchè i magneti hanno un costo notevole (credo).
ovvimente più di qualche led non ci si potrebbe alimentare...ma con un consumo di 30mw e una struttura fatta bene diventa un bellissimo soprammobile luminoso.

gaetà
Member
Member

Messaggio da gaetà » mercoledì 30 settembre 2009, 15:37

ddavidebor ha scritto:comuque io penso che se una cosa ha l'energia per girare per tot anni, tale energia puo' essere assorbita in un tempo minore.
mettiamo che questa cosa si muova per un anno (poi in realtà  non saprei) noi la possiamo in teoria far durare un giorno consumandola 365 volte più velocemente.
Facciamo un esempio pratico in base al tuo ENUNCIATO :D
IO posso trasportare in spalla per 24 ore un peso pari a 40 Kg senza mai fermarmi. Dopo 365 giorni avrei teoricamente trasportato la bellezza di 14600 Kg.
Ora tu sostieni che in teoria io potrei generare l'energia per spostare tale peso in un solo giorno dopodichè in pratica schiatto. Ti posso assicurare che schiatterei nel giro di pochi minuti e peraltro senza esser riuscito a generare un minimo di tale energia :mrgreen:

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » mercoledì 30 settembre 2009, 16:55

poichè noi siamo complessi.
tuttavia se tu non ti autodistruggesti a avresti energia per farlo sarebbe teoricamente possibile.
certo che se poi non ce la fai avrai assunto 600000kcalorie per niente :lol:

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » mercoledì 30 settembre 2009, 17:05

Senza stare nemmeno a fare esempi e calcoli....il primo indizio che si tratti di una boiata e' che questo motore ad energia infinita viene associato alle tecnologie scoperte da un ufo caduto nell'Area51 nel 1947...
Lo stesso ufo che ha permesso di scoprire i transistor....( :lol: )

pelco
Member
Member
Contatta:

Messaggio da pelco » mercoledì 30 settembre 2009, 17:20

Qualche anno fa chi avrebbe mai immaginato le cose di oggi,videofonini,tv a plasma,dvd e mini dvd,e ci siamo dovuti inventare nuovi termini di misura giga,tetra se cosi si dice ecc.
Con questo voglio dire che questi materiali gia esistevano ma non si sapeva usarli nel modo giusto,quindi è inutile dire non puo' funzionare visto che comunque c'è un energia che dura molti anni con la solita intensita'.
Io credo che se approfondiscono potrebbe funzionare,io saro' un che approfondira' e con seroieta'.
Ciao
DA PELCO:

NON C'E' SOLUZIONE A TUTTO MA PARLIAMONE

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » mercoledì 30 settembre 2009, 17:35

Il fatto e' che ci sono persone che su questa baggianata del motore magnetico in grado di alimentare un'intera casa stanno truffando migliaia di persone.

Guardate qui:

http://www.magniwork.com/?hop=mtwdaniel ... Zgodmnbx3A

E tenetevi forte prima di guardare questa banda di stronzi:
http://www.perendev-power.com/

Gli studi del signor Tesla sui campi magnetici e sui magneti hanno gia' ampiamente dimostrato che questo tipo di generatore non è praticabile!

Un conto e' scoprire l'uso e l'associazione di nuovi materiali, come ha detto giustamente Pelco, ma quello che tentano di fare certi individui e' semplicemente prendere per il naso delle persone in buona fede.

Ma poi basta un po' di logica...perche' mai una linea di produzione (che puo' assorbire dai 100 ai 1000 kW) e che costa centinaia di milioni di euro, con bollette elettriche mensili milionarie, dovrebbe ignorare un sistema del genere se esistesse la possibilita' di farlo realmente?

Lo so che e' un'idea solleticante....ma occhio!

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » mercoledì 30 settembre 2009, 18:16

il termine banda di stronzi credo sia molto appropiato.
ma il vero punto è se l'energia contenuta in tali magneti sia considerando il costo del magnete più economica di quella dell'enel...cosa a cui non credo propio...

comunque c'è da dire che come soprammobile, progetti didattico, progetto scolastico e cose del genere fà  il suo degno effetto.
certo che non serve essere fisici o matematici per capire che nulla si crea e nulla si distrugge.

Rispondi

Torna a “Meccanica”