inesperto chiede un consiglio

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
velleca55

Re: inesperto chiede un consiglio

Messaggio da velleca55 » venerdì 18 settembre 2009, 3:53

alek3 ha scritto:pensavo anche di metterci un soffietto di protezione per la chiocciola e le guide ma di economici non se ne trovano... vedremo cosa mi verrà  in mente...
In questo topico magari una idea la puoi prendere ... :wink: ... https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 39&start=0
.

alek3
Junior
Junior

Messaggio da alek3 » venerdì 18 settembre 2009, 22:51

Ok grazie VELLE! niente male il topik...ma vengono pure i spagnoli in questo sito?

Geeko
Junior
Junior

Messaggio da Geeko » domenica 20 settembre 2009, 11:38

Ciao alek3,
ti posto tre foto che mi ha mandato un mio amico dei soffietti e catene portacavi che ha preso lui ad un prezzo accettabile.
Addirittura i soffietti mi ha detto che glieli hanno prodotti (io penso tagliati) su misura...

Se ti interessa ti mando (in privato perchè non vorrei fare pubblicità ) i dati della ditta da cui li ha presi, fammi sapere.

Ciao,
Geeko :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

lelelodi
Member
Member

Messaggio da lelelodi » domenica 4 ottobre 2009, 0:10

Ciao Geeko, a me interesserbbe molto sapere dove si possono acquistare i soffietti. Potresti anche darmi un'idea del prezzo ?

Grazie mille

Ciao

Lele

alek3
Junior
Junior

Messaggio da alek3 » mercoledì 7 ottobre 2009, 21:38

Ok catene guidacavi trovate ed istallate che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 7 ottobre 2009, 21:57

Bella ... complimenti ... macchina perfetta ... :wink: ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 7 ottobre 2009, 21:59

Geeko ha scritto:Se ti interessa ti mando (in privato perchè non vorrei fare pubblicità ) i dati della ditta da cui li ha presi, fammi sapere.
Il fatto che tu "non voglia fare pubblicità " non c'entra ... è solo una informazione, non pubblicità  ...

Nel forum si condivide tutto, anche i link e indirizzi ...

Pubblicità  si fa quando se sparla di certi prodotti a vanvera, ed in posti non preposti, come topici che parlano d'altro ...

Non facciamo le cose al contrario ... ossia, non diamo informazioni con la scusa che si fa pubblicità , e allo stesso tempo si parla di determinati prodotti esageratamente ... che è pubblicità  ...

Dare informazione quando è informazione, non è fare pubblicità  ...

Sparlare di qualche prodotto "sempre" e "comunque", questo si è pubblicità  ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 8 ottobre 2009, 0:03

lelelodi ha scritto:Ciao Geeko, a me interesserbbe molto sapere dove si possono acquistare i soffietti. Potresti anche darmi un'idea del prezzo ?

Grazie mille

Ciao

Lele
Geeko ???
alek3 ha scritto:Ok catene guidacavi trovate ed istallate che ne dite?
E dove ???

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 8 ottobre 2009, 0:06

Per il gcode, ho aperto questo topico per te Alek3 ... https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 10&t=16498

alek3
Junior
Junior

Messaggio da alek3 » lunedì 11 novembre 2013, 15:32

Riapro il topik per chiedere chi può aiutarmi con il cablaggio dell'azionamento del quarto asse.
Avendo il controller colibri per i contatti di step e direction non è un problema lo schema dice di usare le 42 e 43.
Il problema sono i contatti del boost ed enable. guardando come sono collegati quelli dei assi x, y, e z. sono state usate le 29,30,31,32,33, e 34.
Il 35 e 36 sono state usate per l'elettromandrino. quindi non ne rimangono più...
Sò che non sono stato molto chiaro e penso riesca a capirmi solo chi ha il mio stesso controller, spero comunque qualcuno riesca dirmi qualcosa in merito.
Grazie

alek3
Junior
Junior

Messaggio da alek3 » sabato 23 novembre 2013, 10:27

Nessuno mi da una mano con la configurazione del quarto asse?

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”