Problemi con Deskam

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
ale1964
Newbie
Newbie

Problemi con Deskam

Messaggio da ale1964 » sabato 24 ottobre 2009, 11:06

Ciao a tutti , :D :D
sono un modellista di aeromodelli alle prime armi con il Cnc , era da un pò che mi incuriosiva questo tipo di lavorazione e così mi sono deciso a costruirne una .
Ho già  costruito la macchina e sono in attesa che mi arrivi i motori e la scheda per la gestione ; il rivenditore di questi mi ha consigliato di utilizzare Mack 3 per la gestione della macchina e Deskam per la conversione dei file Dxf , che faccio con Autocad 2004 , in file Gcode e cosi ho fatto , ho scaricato e installato questi due programmi e ho cominciato a prendere confidenza con i vari comandi .
Tutto bene se utilizzo il file fatto dal rivenditore come prova dimostrativa , un file in formato Dnc che carico su Mack 3 tramite la funzione Load G-Code , si vede sul display , e simulo la fresatura , tutto ok ;i problemi :evil: arrivano quando faccio un disegno con Autocad anche semplice , lo salvo in file Dxf , lo carico sul Deskam , faccio tutte e settaggi del caso scala, imposto fresa velocita contorno etc. , lo salvo come formato Dnc , ma quando arrivo a caricarlo su Mack 3 con la funzione Load G- Code niente , non lo carica e non mi fa vedere niente #-o #-o
Come mai ? Cosa stò sbagliando ?
Saluti a tutti e grazie per le risposte

enrico04239
God
God
Contatta:

Re: Problemi con Deskam

Messaggio da enrico04239 » sabato 24 ottobre 2009, 18:17

Non capisco se dipende dall'estensione del file che crei o dal postprocessore, prova a postare il gcode, se non vuoi postare il file del modello, crea un quadrato seguendo la stessa procedura e poi postalo, così vediamo dove sta il problema.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 24 ottobre 2009, 18:59

Ale1964 ... se passi in "Presentazioni" ci farai solo piacere ... strada facendo leggiti il regolamento e completa tuo profilo con una residenza anche approssimata ... Grazie ... :D ...

ale1964
Newbie
Newbie

Messaggio da ale1964 » sabato 24 ottobre 2009, 21:41

Scusa Enrico , ma cosa intendi per postare ?

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 24 ottobre 2009, 22:10

Allegare al tuo messaggio o post (da li "postare") ...

Devi "ZIPPARLO" compattarlo prima ... con WINRAR (un programma) ...

E allora allegarlo come una immagine, che puoi sapere come fare se leggi qui ... https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =12&t=6263

ale1964
Newbie
Newbie

Messaggio da ale1964 » sabato 24 ottobre 2009, 23:59

Ecco il file di prova gcode
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

enrico04239
God
God
Contatta:

Messaggio da enrico04239 » domenica 25 ottobre 2009, 11:34

Il file che hai inserito è vuoto, lo puoi aprire con notepad, come semplice testo.

Devi verificare perchè Deskam non crea il gcode, non conosco il programma, quindi non so se è un problema di licenza o altro.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

Rispondi

Torna a “Mach3”