Garkoll ha scritto:E allora vediamo di fare un passo avanti.
Il totale del tuo budget è di max. 2.500 euro (frese/pinze escluse!!

)
Dividiamo la spesa e vediamo cosa ti ci sta dentro
1-la fresa - 1.200 euro
2-Alcuni componenti per la modifica (viti tpn o ricircolo, puleggie, piastre supporti motore...) 500 euro
3-Una elettronica con relaviti motori - 600 euro (sto basso stepper)
4-Un pc dedicato con relativo programma di controllo (mach3, prog propetario...) 200 euro
Ti sta bene? io ti posso dire punto punto perché ho messo quelle cifre, ma vorrei che tu facessi i conti da solo, così ti rendo conto di quello che costano le cose
Ora vediamo con i soldi sopra che cnc ti ci viene fuori rispetto a quello che ci compri con la stessa cifra. Logicamente restano fuori dai pezzi le lavorazioni che sono difficilmente quotabili non sapendo cosa puoi farti da solo, cosa ti farai fare ecc.. ec...
In effetti così rende meglio l'idea... però io non conosco ancora abbastanza bene sia i costi che la qualità di componenti come elettroniche, viti, pulegge ecc... quindi li quantifico male...
Però una buona notizia ce l'ho...

il pc da dedicare esclusivamente al mach3 ce l'ho già , l'ho cambiato da poco e ho a disposizione il vecchio, che comunque è un 3600 con un giga di ram, un ottimo processore e un ottima scheda madre e video... monitor ecc idem, quindi la parte riguardante il pc credo sia a posto...
Quindi considererei solo il resto...