Devo dire che questo è il mio primo post, pur essendo passato un po dalla mia iscrizione al forum, ho cercato di informarmi leggendo i vostri topic, cercando di capire il mondo delle cnc, a me quasi completamente oscuro.
Il mio interesse è nato dal'idea di iniziare una piccola attività tutta mia.
In particolare mi interesserebbe riuscire a creare delle impugnature in legno per armi da tiro (accademico) fatte su misura, o meglio su impronta della mano.
Superato lo scoglio del rilevamento dell'impronta (laser scanner) e del CAD (uso normalmente Autocad e 3d studio), sto cercando di scegliere la machina che può soddisfare i miei bisogni.
In particolare la scelta sta tra fresa verticale (tipo Proxxon MF70) o pantografo tipo il modello americano in alluminio della modularcnc.
L'idea del 4 asse mi piace molto ma non so se è fattibile con queste macchine.
Altro problema è poi è la scelta dell'elettronica da utilizzare, per la quale non ho proprio idea (intendo motori forze necessarie ecc.).
Dovendo imparare a usare la cnc e fare prove non posso impegnare molti soldi (lo avrete già capito dai modelli che vi ho elencato), ma vorrei comunque una macchina che mi permetta di inizare a fare qualcosa di decente, e non solo un giocattolo limitato.
Secondo voi cosa sarebbe meglio scegliere?
Grazie a voi per i vostri consigli, spero di avervi dato abbastanza indizazioni.
m.
Spero di aver fatto la richiesta nella sezione giusta altrimenti chiedo scusa e prego i moderatori di spostarla.