Verdi

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
anonimo/1

Verdi

Messaggio da anonimo/1 » venerdì 6 novembre 2009, 23:00

Omaggio al Maestro

Base di partenza un 3ds full 3d lavorato low mesh con Silo e poi "scolpito" con Zbrush

Come al solito, al vostro giudizio :D
verdi01.jpg
verdi02.jpg
verdi03.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

hellas
Senior
Senior
Contatta:

Re: Verdi

Messaggio da hellas » venerdì 6 novembre 2009, 23:19

Decisamente hai migliorato la tua tecnica ed i tuoi lavori. Un altra vita. =D> =D>

gcioffi
Senior
Senior

Messaggio da gcioffi » venerdì 6 novembre 2009, 23:56

Ottimo marco , lavoro pulito. =D> =D>

anonimo/1

Messaggio da anonimo/1 » sabato 7 novembre 2009, 11:42

Grazie,

Per la "tecnica" che uso dipende molto dall'immagine di partenza, alcune si prestano bene altre meno.

In questo rilievo ho avuto la vita facilitata partendo da un file 3ds, la giacca praticamente l'ho solo "ridimensionata" per farne un 2.5d
mentre il viso, e in particolare capelli e barba hanno dato da fare.

Halfblack

alev-ct
Senior
Senior

Messaggio da alev-ct » lunedì 9 novembre 2009, 16:03

...ma la barba non la dovevo finire io?
Scherzo... :D ...hai fatto bene a finirlo. Io adesso non ho proprio tempo (visto che il mio donatore di lavoro mi stressa continuamente pur senza pagarmi :evil: ).
Ma ho anche ricevuto degli ordini di lavori da fare con la CNC da consegnare presto. Fatemi gli auguri.
Bello, veramente bello.
Alessandro

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 9 novembre 2009, 16:23

Halfblack ha scritto:In questo rilievo ho avuto la vita facilitata partendo da un file 3ds, la giacca praticamente l'ho solo "ridimensionata" per farne un 2.5d
mentre il viso, e in particolare capelli e barba hanno dato da fare.
E questo vuol dire che non lo hai fatto tu ?... o ho capito male ...

In cosa consisteva il "modello 3D" con cui hai iniziato ?...

anonimo/1

Messaggio da anonimo/1 » lunedì 9 novembre 2009, 21:05

Grazie Ale, si dovevi finirlo tu, ma so che sei "impicciato" con altri impegni e quindi:D

@Donato

Difficile rispondere, fatto o non fatto. Come (per correttezza) ho evidenziato sono partito da una "base" di un busto 3d trovato i rete, a bassa definizione, basso numero di poligoni...

Allego il file originale che ho usato
Verdi.rar
Halfblack
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 9 novembre 2009, 21:16

Ok ... ho capito ... siccome gli altri tuoi esercizi, avevi cominciato da zero e questo risultava già  molto meglio, ho voluto sottolineare ...

Il che non vuole essere una critica ma una constatazione e perché no un consiglio a chi si sta esercitando con la modellazione 3D ...

Avere una base aiuta moltissimo ...

anonimo/1

Messaggio da anonimo/1 » lunedì 9 novembre 2009, 21:46

Anche questo è stato un esperimento/esercizio. Infatti ho cercato di capire quale poteva essere la strada migliore per "trasformare un vero 3d", in questo caso un busto, in un rilievo 2.5d lavorabile con una cnc.
Può sembrare semplice, ma vi assicuro che non lo è, poi ovviamente dipende dal 3d da cui si parte.

Halfblack

Rispondi

Torna a “Lavori”