Cnc in costruzione

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
abracadabra
Senior
Senior

Re: Cnc in costruzione

Messaggio da abracadabra » giovedì 12 novembre 2009, 14:28

piccola miglioria...ho fatto il piano in materiale plastico..spianato ed è venuto benissimo e bello liscio,poi ho fatto dei bucchi e applicato dei (non ricordo il nome ma si capisce :oops: ) così da avere in vari punti dei fermapezzo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

abracadabra
Senior
Senior

Messaggio da abracadabra » giovedì 12 novembre 2009, 17:51

ecco mentre lavoro l'alluminio...il tutto è molto comodo :wink: magari darò un idea a qualcuno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

spider.prime
God
God

Messaggio da spider.prime » giovedì 12 novembre 2009, 20:47

Magnifico ... i buchi vengono anche utili quando devi fare un oggetto 3D ma in due volte..ovvero metti un perno filettato dentro al foro filettato che hai fatto, poi fai un foro nella giusta distanza nel materiale da fresare e incastri il materiale dentro a due di qui finti chiodi..

cosi facendo il pezzo sara matematicamente nello stesso punto...

quindi nella lavorazione dovrai studiare un pezzo morto forato che si incastona nei due o più perni....magari ti fai + perni retificati per maggior precisione e con la filettatura anche sopra a diverse misure cosi potrai anche fissare il tuto con un dado...

perchè si che la fresatura è a spingere ma a me mi ci si è avvitata la fresa dentro e mi ha tirato giu il canotto una volta nella BF in lavorazione...forse andavo piano, ma prevenire è meglio che curare..se ti va in su il pezzo comincia a girare come una trottola ahahah

Danyele87
Member
Member

Messaggio da Danyele87 » giovedì 22 agosto 2013, 20:34

Certo che rileggendo i miei post...te ne ho rotte di OO... :shock: :D Christian come va?ne è passato di tempo...hai ancora il tuo giocattolino in MDF o l'hai upgradata in Alluminio?
Ciaooooooo :)

FIREF00X
Member
Member

Messaggio da FIREF00X » venerdì 23 agosto 2013, 17:14

Complimenti per la realizzazione , molto bella davvero.
Ti volevo chiedere per il piano che materiale plastico hai usato ( anche tipo di spessore ) e a che costo
ciao

Rispondi

Torna a “La mia CNC”