dfx di questo logo sapete dove posso trovarlo

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
velleca55

Re: dfx di questo logo sapete dove posso trovarlo

Messaggio da velleca55 » lunedì 23 novembre 2009, 4:10

Abra ... avevo fatto un video con tutto ma stanco non ho premuto il tasto di registrazione ...

Comunque per prima cosa l'ho postato in Photoshop, e aumentato a dismisura le dimensioni ...

5.000 li ho dato ... poi ho fatto una scala di grigi ... giocato un po con contrasto e brillantezza ...poi ho sfumato con il GaussianBlur ... ancora aumentato la risoluzione, ma questa volta nei pixel, a 320 ...

Continuato con contrasto e brillantezza altre due tre volte, GaussianBlur di nuovo ...

Esportato in Artcam e con una riduzione di colori, e unendone alcuni, ho ottenuto un risultato molto vicino a quello di Condor ...

Peccato che mi è sfuggito il tasto di registrazione ... non era male ... e c'era anche una simulazione con VBIT che faceva solo la linea di mezzo con 0.1 di affondo ... sarà  per la prossima ...

Comunque il risultato di Filippo è il migliore come vettore esterni ... e quello di Alamen non è male ...
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 23 novembre 2009, 5:27

Ho fatto un altro video, approfittando che ero sveglio per i fatti miei ...

Penso entro oggi si carica in VEOH, l'ho lasciato salendo ...

Lo sto caricando anche nel mio server ... LOGO_per_Grizu.avi ... 197 MB ... penso entro oggi sarà  già  disponibile ...
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

abracadabra
Senior
Senior

Messaggio da abracadabra » lunedì 23 novembre 2009, 14:19

grazie Valleca me lo studio per benino :wink:

grisuzone
Senior
Senior

Messaggio da grisuzone » lunedì 23 novembre 2009, 14:25

Donato ho controllato ora ma ancora non è disponibile niente a quel link...
Saluti e grazie a tutti
Angelo

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 23 novembre 2009, 14:56

Prova adesso ... avevo scritto "fotum" nell'indirizzo invece di "forum" .... :mrgreen: ...

Tutti i due, su VEOH e nel mio server, sono attivi e funzionanti adesso ...

user
Senior
Senior

Messaggio da user » martedì 24 novembre 2009, 9:55

ciao perche' non provi a fare questo lavoretto ?
allora qualche giorno fa un amico mi ha richiesto un portachiavi con un nome e mi ha fornito una foto
allora ho importato con lo scanner la foto ho ritagliato la scrtta e poi in artcam invece di farenuovo modello ho aperto la tendina file eaperto la sotto tendina nuovo in fondo c'e nuovo da foto o qualcosa del genere allora cliccando qella ti chiede di aprire una foto dopo di che art cam genera da subito una incisione visibile in 3d tempo addietro spulciando un video di vallecca quelli che ci sono in rete ho imparato che esiste la funzione volume che si triova nella tenina dei rilevi giocato un po con quella funzione ho fatto in modo che da incisione la scritta diventasse un rilevo e alla fine aggiustato il tutto con un po di passate con smooth relief ottenuto quello che volevo ho salvato il rilievo con save composite relief e succesivamete importato su un altro modello ecco la foto dell lavoretto e solo un abbozzo e devo ancora finire sulla foto non si vede gran che
dove non arriva la testa arriva il martello

grisuzone
Senior
Senior

Messaggio da grisuzone » martedì 24 novembre 2009, 14:56

Grazie Donato per il Video...sono riuscito a vederlo finalmente solo ora....il tempo e sempre Tiranno....Bello ..come sempre molto chiaro il tuo modo di spiegare le cose...grazie ancora ho imparato alcune procedure che ignoravo in parte...
vi faccio sapere come và  a finire :)
Saluti e grazie a tutti
Angelo

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 24 novembre 2009, 15:49

User ... di solito, ma principalmente in ArtCAM, ci sono tante maniere per arrivare ad uno stesso risultato ...

Migliorando la foto come ho fatto io, serve non solo per creare vettori piu precisi in ArtCAM, ma anche in Corel, VectoMagic o altro ...

E anche per aprire una foto come hai fatto tu, se la lavori migliorandone la definizione, vedrai che il risultato ci guadagna e come ... :wink: ...

user
Senior
Senior

Messaggio da user » martedì 24 novembre 2009, 17:00

ciao si valleca concordo con te quello che ho fatto io in verita' e' stata una cosa cosi veloce veloce niente di paragonabile al lavoro che hai fatto tu, era' solo per dire che anche per vie traverse si arriva a qualcosa
dove non arriva la testa arriva il martello

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 24 novembre 2009, 17:15

Perfetto ... proprio cosi, ci sono tante maniere ... comunque è ovvio che quanto piu tempo e definizione metti, meglio viene il risultato ...

Il che non esclude che una cosa veloce dia un buon risultato ... :wink: ...

Rispondi

Torna a “Lavori”