Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ormai sono un po di anni che disegno con Solid Edge...necessità di lavoro.....non ho nulla contro autocad... ma il mio corpo si rifiuta di utilizzarlo per il 3D!!!
No ma non lo utilizzo in 3D, lo uso in 2D e quando il disegno si inizia a far complicato non ci si capisce più niente tra layer, linee e cose varie.
Vorrei iniziare con il 3D ma la vedo complicata
..certo che per imparare ad usare un software 3D ci vuole pazienza e tempo..ma non è affatto impossibile..per esempio Solid Edge ma dei buonissimi tutorial con i quali impari le lavorazioni di base...inizia e vedrai che in 2 settimane ti potrai disegnare la maggior parte dei pezzi della tua CNC!!
Mi piace un sacco il tuo progetto, lo terrò presente.
Alla fine hai mantenuto l' area di lavoro indicata nel primo post?
Mi sembra piu grossa la macchina
Ora hai risolto la torsione del motore e anche le vibrazioni che ricevera' dal mandrino saranno minori (prima era un'appendice estremamente elastica, avrebbe vibrato molto).
Lascia ben accessibili tutti i grani di serraggio sugli alberi del motore e della vite, o inventati qualche bloccaggio molto affidabile e duraturo, che non richieda registrazioni continue...l'asse Z e' quello dove avresti subito evidenti problemi in caso di allentamento.
...aspettando i supporti per i motori che mi stà facendo un'amico...ho preparato il tavolo porta CNC....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Arieccomi qua...ripreso il montaggio!!!!
Ora manca il cablaggio elettrico..e poi via alle prove!!!!!