Vi seguo ormai da tanto tempo, e ho cercato di rubare con la vista più informazioni possibili per la realizzazione di una macchina in ferro che mi permettesse di fare dei lavoretti (in futuro anche con il 4°asse) anche in alluminio olamiera di ferro non molto spessa. Ho acquistato i progetti da lvlsystem, grande persona. Ho visitato centinaia di siti di elettronica mi sono fatto delle prove con software di simulazione cnc..........e alla fine non riesco afare niente per mancanza di.......... SOLDI!!!
Per fare una struttura in ferro che mi permettesse di fare lavorazioni anche un pò robuste, avevo preso in considerazione la struttura più economica. Travi in ferro a U da 65x140 saldate, poi spianate al centesimo dove avrei messo le guide perfettamente in piano. Sono andato dall'unico fresatore accreditato ad Arezzo..........500€!! E pensare che avevo fatto fare un preventivo ad un'altro tizio ch emi chiedeva 450 € per rettificare, forare e maschiare 13 pezzi da me disegnati (con autocad sono abbastanza bravino) in ferro, escluso il ferro, e mi sembrava un prezzo troppo alto. Faccio il muratore, si vede che non ne capisco niente di prezzi di meccanica. Mia moglie dice che sono fuori dal mondo, quando le dico che un paio di jeans a 100€ sono una ladrata!!!! Ma non ne capisco proprio niente di prezzi??????
Mi date conforto??????? Grazie a tutti.