MiniMill X2 Modifica allungamento del tavolo Y

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
ciripiripiripi
Member
Member

Re: MiniMill X2 Modifica allungamento del tavolo Y

Messaggio da ciripiripiripi » venerdì 12 giugno 2009, 16:29

Allego ancora una foto Il tavolo é lungo 20cm ed una larghezza di 52cm, le viti originali erano troppo corte la metà¡ di adesso, l ho modificata ottenendo il doppio delle misure originali... era prima una cacca ed é anche adesso una cacca ma migliore di prima almeno adesso lavora piຠprecisa... sorry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
R. R

giansa
Member
Member

Messaggio da giansa » venerdì 12 giugno 2009, 16:55

giansa ha scritto: come viti hai lasciato le sue? no non credo le hai messe a ricircolo?
complimenti
forse ti è sfuggito
ciao
ciao
Giansa

ciripiripiripi
Member
Member

Messaggio da ciripiripiripi » giovedì 25 giugno 2009, 22:49

Oggi ho fatto un altra modifica ho montato una fresa accanto al mandrino, la fresa é da 850Watt ha 11.000 fino a 33.000 giri. L ho provata é una cannonata non da paragonare con quella attuale, la fresatura é liscia e brilla come lo specchio... metto alcune foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
R. R

marcojr
Member
Member

Messaggio da marcojr » giovedì 25 giugno 2009, 23:41

ma hai il mandrino portapinze per frese nella fresa? perche' in tutte le foto ho visto il mandrino a cremagliera da punte a forare....
se utilizzi quello per fresare e' sicuramente causa di flessioni e vibrazioni che ti portano ad avere una finitura non buona....

ciripiripiripi
Member
Member

Messaggio da ciripiripiripi » venerdì 26 giugno 2009, 0:00

si ce l ho ma non é uguale, la finitura non é proprio eccezionale, qualche volta sgarra e trema, invece cosi, fresa l alluminio come burro ed i giri sonopiຠregolabili e fino a 33.000 giri con il motore originale me li sogno perché mi arriva massimo a 3000 giri e poi non sono neanche effettivi si e no sono 2500 massimo....
R. R

ciripiripiripi
Member
Member

Messaggio da ciripiripiripi » giovedì 14 gennaio 2010, 21:04

Vorrei riprendere per finire forse un giorno questa fresa, di cnc non ne capisco un tubo fino adesso ho fatto tutto a mano con la fresa. Cosi vorrei rifare tutti i pezzi in cnc.
Ho avuto tempo per farmi qualche progetto e rifinire la macchina ma non so come si fa a farla partire per bene ottenendo le misure precise del pezzo. Vedi es. del file
R. R

ciripiripiripi
Member
Member

Messaggio da ciripiripiripi » sabato 16 gennaio 2010, 20:21

Volevo passare questo modello su ArtCam dopo di che su mach3, provando la simulazione va fuori misura. Che devo fare?
Premetto ho letto molto ma in pratica non so niente. Se qualcuno puà³ farmi un esempio diretto su, vedi foto. Grazie
R. R

Rispondi

Torna a “Lavori”