componenti meccanici linearmotionbearings2008

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
pippo1971
Junior
Junior

componenti meccanici linearmotionbearings2008

Messaggio da pippo1971 » venerdì 5 febbraio 2010, 15:00

Salve, ho acquistato dal suddetto venditore, tralaltro molto citato per qualità  e prezzi su questo forum, ma mi devo ricredere.
I miei acquisti sono stati:
supporti x viti
BK-BF12.jpg
e
cuscinetti a riciclo di sfere
SC-VUU.jpg
Quello che vi voglio chiedere a chi come me ha preso questi articoli è:
Tutti i fori per il fissaggio rispettano le quote dei disegni da lui pubblicati?
Nel mio caso no, tutti i fori sono per conto propio, decentrati di OLTRE 1MILLIMETROe su tre supporti per viti non ce ne uno che corrisponde con un altro, per non parlare dei cuscinetti a riciclo si sfere che pure qui le quote per chi li ha costruiti sono un optional.
W la cina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

massimomb
Senior
Senior

Re: componenti meccanici linearmotionbearings2008

Messaggio da massimomb » venerdì 5 febbraio 2010, 15:02

scrivigli e chiedi la sostituzione, a me è arrivato tutto perfetto, anche le lavorazioni.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

titto
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da titto » venerdì 5 febbraio 2010, 22:04

Daiieee.. e magari hai anche disegnato e realizzato dei pezzi che adesso non vanno bene, è capitato anche a me con delle guide, la piastra del carrello variava di spessore.
Saluti.
Tiziano.

francesco
Junior
Junior

Messaggio da francesco » venerdì 5 febbraio 2010, 22:41

ho preso anche io da quel cinese i fori di fissaggio dei supporti delle viti a ricircolo sono un po fuori tra di loro spero sia solo quello il difetto ma secondo me per la cifra spesa non si puo pretendere la precisione al millesimo.

io ho voluto prendere prima il materiale proprio per vedere cosa arrivava e poi iniziare la cnc.

pippo1971
Junior
Junior

Messaggio da pippo1971 » venerdì 5 febbraio 2010, 23:34

Meno male che ancora non avevo forato niente nell'attesa che arrivassero tutte cose......
1 - 2 decimi avrei potuto capire, ma arrivare ad un millimetro......
pasienza, mi arrangerò......
W la cina e noi che ci compriamo...
Anche se son convinto che se avrei acquistato in italia (questo non vale per le aziende serie) mi avrebbero venduto gli stessi articoli.

luca.sl
Junior
Junior

Messaggio da luca.sl » sabato 6 febbraio 2010, 6:30

pippo1971 ha scritto:Meno male che ancora non avevo forato niente nell'attesa che arrivassero tutte cose......
1 - 2 decimi avrei potuto capire, ma arrivare ad un millimetro......
pasienza, mi arrangerò......
W la cina e noi che ci compriamo...
Anche se son convinto che se avrei acquistato in italia (questo non vale per le aziende serie) mi avrebbero venduto gli stessi articoli.
Hai ragione, mi sono messo anch'io a modellare basandomi sulle misure di uno dei supporti, cuscinetti ecc. e invece... mi toccherà  a personalizzare la posizione delle forature per ognuno.
Ragazzi, la qualità  si paga ... l'alternativa? spendere cifre ben diverse

dovo
Senior
Senior

Messaggio da dovo » sabato 6 febbraio 2010, 9:24

ma scrivetegli! anche su cnczone alcuni non sono rimasti soddisfatti e gli è stata sostituita la merce...

pippo1971
Junior
Junior

Messaggio da pippo1971 » sabato 6 febbraio 2010, 9:40

Si gli ho scritto anche se di inglese non ne capisco niente e mi sono affidato al traduttore di google dicendogli:

Hi Chai, items all arrived, but only now I realize that the holes for the mounting media BK/BF12 not like drawing and they are all off center by 1 mm, the same for the paper SC-VUU. Why?

lui mi ha risposto (quasi a prendermi x il cxxo)

Hello,
This is standard holes.
You can refer to:
www.ballscrew.com.tw
Thanks!

Onestamente andare a pagare nuovamente dogana per dei fori storti non mi va.
Ho solo voluto segnalare la cosa sul forum (che tralaltro non mi sembra che qualcuno lo aveva fatto prima), in modo da mettere in guardia altri utenti che stanno o vogliono acquistare da lui.
Fermatevi e aspettate i pezzi perchè le quote non corrispondono.
Ciao.
Pippo

dovo
Senior
Senior

Messaggio da dovo » sabato 6 febbraio 2010, 10:05

simpatico, ma su cnczone per esempio uno aveva 5 decimi di backlash sul supporto della vite a ricircolo in quel caso come fa?

comunque se volete essere un pò più sicuri è meglio comprare su zappautomation, la merce è uguale costa un pò di più (però non cè la dogana).

perditempo
Junior
Junior

Messaggio da perditempo » sabato 6 febbraio 2010, 10:51

un po di più?
a momenti svenivo sui prezzi di zap
ciao:D

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » sabato 6 febbraio 2010, 11:42

Mah, se ci aggiungi dogana e spedizione, vedrai che i prezzi alla fine non son TANTO differenti, l'unica cosa che può fare la VERA differenza , sono le lavorazioni delle estremità  delle viti, lì c'è una differenza notevole, ma credo che si capisca bene il perchè, il costo orario in Cina è sensibilmente più basso, per il resto i materiali son gli stessi e a conti fatti ordinando in UK spendi poco di più, ma hai maggiori garanzie.

Ripeto, IO mi son trovato bene, la merce era conforme a quanto sui datasheet e ai disegni (anche le lavorazioni sulle viti a ricircolo erano esattamente nelle tolleranze standard, e gli ho mandato io i disegni);

Fate però bene a segnalare se a voi non è andata così bene, in modo che altri possano trarre le proprie conclusioni o fare le debite considerazioni.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

pippo1971
Junior
Junior

Messaggio da pippo1971 » sabato 6 febbraio 2010, 11:51

Quoto massimomb,
la mia intensione era propio quella di segnalare la non conformità .
Anzi proporrei ai moderatori di mettere un post in evidenza dove si segnalano le non conformità 
visto che sul forum ad acquistare in cina siamo in tanti, in modo da tirare le conclusioni.

psu12
Junior
Junior

Messaggio da psu12 » sabato 6 febbraio 2010, 14:09

Io ho comprato le guide supportate per tutti e tre gli assi. Il tempo di consegna è stato di 25/30 giorni ed il pacco mi è arrivato tramite le poste italiane. Non ho pagato la dogana. La procedura che ho adottato per l'ordine è quella di default. Per la qualità  del materiale non ho termini di paragone quindi non posso giudicare, quello che posso dire e che oltre ad avere una sede per la vite spanata, ho un problema con i cuscinetti della guida dell'asse z (da 300mm) che presentano tutti un grosso gioco. Anche non montando i blocchi, i cuscinetti oscillano da un parte all'altra di un buon millimetro. Interpellato il venditore mi ha subito risposto e dopo qualche mail per identificare il problema mi ha spedito 4 cuscinetti nuovi senza alcun costo aggiuntivo lasciandomi i vecchi. Dimenticavo, le guide sono mediamente un paio di millimetri più lunge della misura riportata nel sito, quindi occhio ala fase di progettazione. Non fate come me che una volta arrivate le guide ho dovuto ampliare tutte e tre gli assi per farcele entrare.

ccmarco
Junior
Junior

Messaggio da ccmarco » domenica 14 novembre 2010, 19:44

Riprendo questo 3ad morto da tempo, per ringraziare il suo autore.

Motivo ?

Semplice :

stavo per dare del quattrino al venditore cinese in questione, ma la semplice lettura della risposta data dallo stesso alla mail di lamentela del compratore, mi ha fatto cambiare idea nell'arco di 1 nanosecondo.

E' però anche vero che in EU chiedono una fortuna per le lavorazioni al tornio, tassi orari da neurochirurghi, questo l'orientale deve averlo capito benissimo, ma d'altra parte se ti rifilano la "fuffa" e poi ti menano per il naso, io non ci stò.

Basta vedere l'evoluzione dei suoi prezzi nell'arco dell'ultimo anno.

E poi c'è sempre la lotteria della dogana, che riserva sempre ricche sorprese.

Ho una discreta esperienza di acquisti all'estero e se è vero che a volte passano clamorosamente
"lisci" dei pacchi corposi (sempre meno in verità ), dall'altra può capitarti la botta di un ricarico assolutamente immotivato,
anche del 50%.

Mi stà  venendo voglia di comprare un tornio ... ;-)

So, Many Thanks,
Marco.

marcod
Newbie
Newbie

Messaggio da marcod » lunedì 27 dicembre 2010, 16:13

Ciao ragazzi, sto valutando anche io l'acquisto da questo signore per la mia CNC, ma per capire la dogana, spese più tasse quanto va ad incidere?
Grazie mille, Marco.

Rispondi

Torna a “Meccanica”