Abito in provincia di Milano, dalle parti di Monza. Ho 48 anni.
Il mio lavoro è lontano mille miglia dalla meccanica, ma la passione per i motori (delle moto) mi ha portato qui.
Non ho purtroppo ancora la disponibilità di uno straccio di tornio e di fresa e quindi i progetti che realizzo con il CAD li affido ad una officina che per fortuna è sempre abbastanza disponibile per i miei "prototipi".
Preparo anche progetti basati sulla lavorazione della lamiera i cui sviluppi (costi permettendo) li faccio ricavare con il taglio laser.
Mi sono iscritto per cercare di capire qualcosa di più sulle procedure delle lavorazioni in modo da poter rendere i miei progetti sempre più "seri" e di poter dialogare sempre più "alla pari" con chi si occupa di fare diventare concrete le mie idee.
Ciao a tutti, Luigi.