nuova prova foto

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
abracadabra
Senior
Senior

nuova prova foto

Messaggio da abracadabra » giovedì 11 febbraio 2010, 19:16

eccomi quà ....sempre dietro a provare per trovare i limiti delle cose :D ho provato dopo la foto del cane fatta con la mia macchina fotografica (EOS 400D) a fare un'altra foto presa da una macchinina digitale molto scarsa e non elaborata.
Bhè è uno schifo si perdono tantissimi dettagli,soprattutto quelli piccoli (esempio nel cane si vede fin il pelo).
Quindi nel mio piccolo...un consiglio a chi si vuole cimentare,fate delle foto fatte bene e elaboratele con i programmi appositi.
Altro consiglio che mi permetto di dare è nella scelta dello sfondo,esempio la foto che vi metterò oltre a essere brutta e poco dettagliata,le due ragazze hanno i capelli neri,una veste di nero e l'atra dietro ha uno sfondo scuro,e non mi piace perchè alla fine risalta poco poco la capigliatura così come perde di bellezza la foto.
Ora metto la foto,anche se non meriterebbe,ma almeno vedete i difetti che secondo me sono da evitare come la peste #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

abracadabra
Senior
Senior

Re: nuova prova foto

Messaggio da abracadabra » giovedì 11 febbraio 2010, 19:50

ecco dopo lavorata per la seconda volta :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

waregan
Member
Member

Messaggio da waregan » giovedì 11 febbraio 2010, 20:10

ciao ti andrebbe di spiegare per sommicapi la tecnica? grazie

aleant
Junior
Junior

Messaggio da aleant » giovedì 11 febbraio 2010, 22:05

ho provato anche io a lavorare una foto che credo tu abbia visto ,come hai visto la foto della macchina, puoi dirmi cosa ne pensi e come posso migliorare?

abracadabra
Senior
Senior

Messaggio da abracadabra » giovedì 11 febbraio 2010, 22:10

come vedi dai risultati non sono molto in grado di dare consigli :oops: comunque quello che ti ha suggerito Valleca secondo me è giusto angolo più stretto e affonda un cicinino di più.

io ho seguito passo passo questo filmato di Hellas se lo apri al massimo dello schermo riesci a vedere anche la punta che usa (che è la stessa che adopero io).

http://www.youtube.com/watch?v=g2rpnu3z9Z4

aleant
Junior
Junior

Messaggio da aleant » giovedì 11 febbraio 2010, 22:22

se ho visto bene è una fresa a90 gradi quindi più piana di quella che ho usato io a 45 gradi?

abracadabra
Senior
Senior

Messaggio da abracadabra » giovedì 11 febbraio 2010, 22:36

si mi sono espresso male...intendevo che uso la punta da 0.3 (se vedi nel filmato cambia la misura lui) poi io in casa ho quelle da 0.3 con angolo a 30 e uso queste,scusami :wink:

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 11 febbraio 2010, 22:37

Scusa Aleant ... ma mi sono preso un abbaglio ... hai usato una fresa da 45 gradi e non una da 120 come non so perché avevo basato tutte le mie considerazioni nell'altro topico ... :doubt: ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 4&start=15

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 11 febbraio 2010, 22:43

Abra ... guarda che le aree scure possono essere schiarite ad arte in Photoshop, anche i capelli ... riducendo di molto l'effetto "nero" di quelle parti ...

Puoi far venire fuori tutti gli elementi di questa foto, soltanto lavorando un po su le zone scure ...

Dopo se fai caso, le fattezze dei capelli e anche del vestito nero, ci sono tutte ... magari con un mordente un po meno scuro risolvevi comunque ...

Non credo sia venuto male anche se non lavori le zone scure ... un po piu di controllo sul mordente, magari chiarissimo e passi piu volte fino ad arrivare dove vuoi, e chissà  anche meno passate nelle zone scure ...

abracadabra
Senior
Senior

Messaggio da abracadabra » giovedì 11 febbraio 2010, 22:47

sì Valleca immagino....ma volevo provare a lasciarla così,tanto era una prova per vedere cosa capitava,così mi regolo di conseguenza :wink: fino a che non le hai sotto gli occhi fai fatica a capire cosa capita se fai una cosa o un'altra.

Tutta pratica :wink:

Rispondi

Torna a “Lavori”