Ciao Ragazzi, ho quasi terminato la mia cnc grazie a questo forum e alle migliaia di foto e informazioni che contiene. E' filato quasi tutto liscio nel montaggio, e ho pensato bene di arenarmi sulla parte che forse è più facile nella struttura dela macchina: i giunti vite-motore

. O meglio le boccole... visto che ho installato i motori in asse con la vite sensa l'uso di pulegge. Sono arrivato a farmi fare ben 6 boccole da un mio amico tornitore con il quale sto impazzendo per cercare di capire perchè il motore, una volta stretti i grani della boccola, inizia a ballare la samba. Come se fosse fuori asse, o se il grano una volta stretto decentra il tutto...eppure le boccole sono fatte bene e con un buon tornio, visto che lui ci lavora e ci fa pezzi che poi venderà . Non so veramente più che pesci prendere..
Sono quindi arrivato alla conclusione che per evitare di pagare uno psichiatra, forse è meglio comprare i famosi giunti snodati.
Il problema è che non riesco a trovarli della misura che servono a me... l'alberello del motore è da 8 e quello della vite è da 12.. ho cercato in giro su vari siti ma per sfiga o ignoranza non sono riusdcito a trovare niente..
Chiedo quindi il vostro aiuto , magari già vi siete imbattuti in questo problema,
o magari conoscete anche qualcuno nel forum che li fa su misura...
Grazie ancora!