Ho appena terminato di montare l'elettronica sul contenitore e stò testando i motori, ma mi sono accorto che gli stessi scaldano molto, queste le specifiche del montaggio..:
Ponti di Danielxan da 4 Ampere
Alimentatore da 37 Volts filtrati 16A
Motori da 2,1 Ampere 6 fili (sono quelli di CNC Italia), dovrebbero essere unipolari collegati in bipolare MAE HY200 - 2220 - 210 C6
Quando l'ho provati con alimentatore 24 Volts andavano bene, adesso con l'alimentatore a 37 Volts scaldano da boia e sono stato costretto a staccare il tutto..
Vorrei sapere la procedura completa per la regolazione della Vref, che io ho regolato con la formula Vref= I*0,33(che è la resistenza di sense(3x1ohm parallelo), ma non so se è giusta, dato che da più parti ho letto che con i motori ibridi la potenza effettiva da mettere nella formula non è 2,1 ampere ma 2,1/1,41.. ecc.
La VRef calcolata con il metodo tradizionale Vref=I*0,33 dava 0,66 V, ho provato anche a dimezzare la Vref fino a portarla a 0,35, ma i motori anche se meno scaldano sempre.
Vorrei sapere se c'è una procedura precisa da seguire per il calcolo, chi già ha usato i ponti di Danielxan se ha verificato questo problema e se magari devo usare un alimentatore con tensione più bassa..
Grazie per l'aiuto