LA MIA FOTO SU LEGNO

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
magicmill
Newbie
Newbie

LA MIA FOTO SU LEGNO

Messaggio da magicmill » domenica 21 marzo 2010, 17:06

Ciao a tutti,
Lo so che ormai la foto sul legno è un argomento della quale si parla e si riparla da molto tempo ,ma ci tenevo a mostrarvi la mia ultima creazione.
Ho usato una tavoletta di faggio massello.
Una fresa à˜1,5 raggio 0,75 ,passate da 0,18mm avanzamento 1000mm/min e profondità  0,55mm
Gli ho dato una passata di tingente color noce diluito in acqua perchè era troppo scuro.
Dopo averlo lasciato asciugare una leggera carteggiata con grana 400.
Una mano di tupapori e la carteggiata finale sempre con una 400.
Penso che il risultato sia quantomeno discreto,ma non sono ancora soddisfatto.
La vedo un po' troppo chiara.mi spiego meglio:mi piacerebbe dargli un po'piu' di contrasto tra la parte carteggiata ed il fondo,ma non vorrei carteggiarla troppo,oppure è perchè non l'ho carteggiata abbastanza.voi cosa ne dite?
Un saluto a tutti. #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

spider.prime
God
God

Re: LA MIA FOTO SU LEGNO

Messaggio da spider.prime » domenica 21 marzo 2010, 18:18

è bellissimo

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » domenica 21 marzo 2010, 20:15

va benissimo così .................. se vuoi più contrasto usa un mordente più scuro :wink:
Carlo

archisil
Newbie
Newbie

Messaggio da archisil » domenica 21 marzo 2010, 20:36

O un legno più chiaro Tipo frassino.

anonimo/3

Messaggio da anonimo/3 » lunedì 22 marzo 2010, 0:03

complimenti magicmill

anonimo/2

Messaggio da anonimo/2 » lunedì 22 marzo 2010, 0:56

Bravo Magicmill =D> =D> noto che le tonalità , pur essendo tendenzialmente più chiare del necessario, come pensi anche tu, sono comunque ben distribuite, ci sono molti particolari distinguibili. Quindi mi sembra un ottimo lavoro di fresatura :mrgreen:
Per la colorazione prova anche successive applicazioni del mordente accompagnate dalla veloce rimozione del mordente stesso con uno straccio. In questo modo le zone più basse restano più "colorate" a differenza di quelle alte dalle quali togli quasi subito il colore. Le successive applicazioni ti aiutano a stabilire quanto scura viene, poi, la foto sul legno. Una leggera carteggiata finale aumenta ancora il contrasto. E se poi usi un legno più chiaro del faggio... :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Lavori”