Nuova meccanica

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
massimomb
Senior
Senior

Re: Nuova meccanica

Messaggio da massimomb » martedì 16 marzo 2010, 7:24

Sarebbe utile sapere cosa intendi lavorarci , che precisione ti aspetti e soprattutto se i tempi che vorresti utilizzare per le lavorazioni sono una condizione determinante nella tua scelta;

Per determinate esigenze, entrambe vanno più che bene, da un certo punto in poi, una ovviamente offre prestazioni superiori all'altra,ma confrontare le due è come confrontare pere con fragole, a parte farci la macedonia, in comune hanno il solo fatto di essere frutta.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » martedì 16 marzo 2010, 8:17

Quoto in pieno Massimo... prima fatti un'idea di cosa vuoi farci, poi è automatica la scelta... :wink:

rinals
Junior
Junior

Messaggio da rinals » mercoledì 17 marzo 2010, 6:54

ne consegue che mi devo per forza orientare su quella di tiziano, essendo il mio scopo puramente l'alluminio(6082-7075-serie 5)con tempi di lavorazione non troppo lunghi

Eduardo.tecnocnc
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Eduardo.tecnocnc » venerdì 2 aprile 2010, 1:43

rinals ha scritto:Ciao ragazzi, dopo un pò ho voglia di cambiare la sherline(fresa) e prendere un pantografo con corse un pò più importanti.Ho visto che quelle della Creostamp(tecno 600) e la LVL a4 di btiziano potrebbero fare proprioquello che mi serve.A parte la differenza di prezzo, qualcuno ha esperienze in merito?che mi consigliate tra le due?

salve a tutti creostamp chiamato in causa risposponde
non si puo paragonare il modello tecnocnc 600 alla lvl a 4 tiziano
sono completamente diverse come strutture e scorrimento ecc.
se vuoi paragonare un moedello similare alla lvl a 4 tiziano
devi vedere i miei modelli professional tutte su guide a pattini e con possibilità  di montare viti a riciclo di sfere robustissime e fatte con piastre acciao -alluminio, tutto da pieno minimo 20 mm
in risposta ad odino se non sbaglio
tutti i pezzi delle mie macchine sono fatti con centro di lavoro cincinnati con controllo fanuc
sono altrettando precise e robuste
per le qualità  dell alluminio sono similari anche perche un alluminio economico si lavora malissimo ,sui centri di lavoro impasta e rompe le frese e non e che costa di meno .
per i prezzi li ho piu bassi perche le produco in serie e compro i materiali in quantità  elevata
concludo che bisogna vedere le macchina da vicino per vedere le effettive capacità 
Saluto tutti Eduardo creostamp

Rispondi

Torna a “Meccanica”