Dadi a Barilotto
-
- Junior
Re: Dadi a Barilotto
-
- Newbie
Non li trovi sul catalogo. Devi rivolgerti al banco assistenza, dove si fanno anche i resi. Ci troverai tutta la ferramenta usata nei mobili ikea. Non ricordo il codice, io lo ricavai dalle istruzioni di montaggio di una culla (vengono usati quasi su tutte), ma se lo mostri al banco sicuramente capiranno cosa cerchi.
-
- Junior
Grazie tante per le info...
-
- Junior
Caspita che sfiga ... ci sono passato mercoledì scorso all'IKEA e non sono riuscito a trovarle .... se avessi avuto una foto magari avrei provato a chiedere...... ci riproverò ...... per caso hai delle foto dei barilotti che ti hanno dato e se possibile anche il codice della culla .... almeno ci vado a colpo sicuro?aramaico ha scritto:Ciao.
Io li ho trovati all'IKEA e li ho pagati 3 cent ognuno, anzi la prima volta che li ho chiesti me ne hanno regalati 5, ma in seguito sono ritornato e ne ho comprato 50. Ce ne sono di varie misure e forme, e ci sono anche altre cosette interessanti. Consiglio a tutti di dare uno sguardo. Saluti a tutti
Grazie
drake
-
- Junior
aramaico ha scritto:Ciao.
Io li ho trovati all'IKEA e li ho pagati 3 cent ognuno, anzi la prima volta che li ho chiesti me ne hanno regalati 5, ma in seguito sono ritornato e ne ho comprato 50. Ce ne sono di varie misure e forme, e ci sono anche altre cosette interessanti. Consiglio a tutti di dare uno sguardo. Saluti a tutti
Scusami ma hai detto 3 centesimi per ogni barilotto ?!!!! 1,50 euro per 50 barilotti? E' pochissimo !
Come le vendono ? In sacchi da 50 ? o Sfusi ?
Hanno pure le viti ?
Saluti
Drake
-
- Junior
Il codice Ikea di quelli che ho trovato io ricercando sul sito è 100514 ed è relativo ad un letto chiamato "ANEBODA". Purtroppo non sono riportate le misure, perciò non so se sono M6 o M8 e quanto è il diametro.
In effetti 3 cent a pezzo sono molto poco, forse sono 30 cent. Non vedo l'ora che mia moglia mi dica "Andiamo all'Ikea"....

In effetti 3 cent a pezzo sono molto poco, forse sono 30 cent. Non vedo l'ora che mia moglia mi dica "Andiamo all'Ikea"....

-
- Newbie
Il codice è giusto ed il passo è da 6mm. Ripeto che li ho pagati proprio 3 (tre) centesimi ognuno (senza perno) e che i primi me li hanno regalati. Lo fanno normalmente se nella confezione del mobile manca qualche accessorio. Non ho foto ma posso dire che sono adatti per spessori di 2 cm circa e sono uguali a quelli nelle foto già postate. In precedenza li avevo trovati presso un fornitore di falegnami che mi aveva chiesto 30 cent l'uno (con perno 6x30).
-
- Junior
psu12 ha scritto:Il codice Ikea di quelli che ho trovato io ricercando sul sito è 100514 ed è
relativo ad un letto chiamato "ANEBODA"...... .
Ho provato a cercare il letto sul sito dell'IKEA ed effettivamente l'ho trovato. Però da quel
poco che ho provato non sono riusscito a fare ricerche dal codice prodotto, pare non sia
possibile......
Quindi come faccio a vedere cosa contiene una qualsiasia scatola di prodotto e come si fa
a scaricare le guide per il montaggio ? Perchè anche conoscendo il nome del mobile e del
suo codice prodotto non sono stato in grado di trovare il link con le guide di montaggio.....bo
forse è un segreto ma da ciò che scrivi :
...... immagino che un link tu l'hai trovatopsu12 ha scritto: ...... Purtroppo non sono riportate le misure, perciò non so se sono M6 o
M8 e quanto è il diametro ........

Drake
-
- Junior
Eccolo
http://www.ikea.com/ms/it_IT/customer_s ... s_a_e.html
Ti confermo, come anche già detto in un post precedente, che non è possibile effettuare la ricerca per la ferramenta.
Ti confermo, come anche già detto in un post precedente, che non è possibile effettuare la ricerca per la ferramenta.
-
- Junior
psu12 ha scritto:Eccolo
Ok magari non avevo letto bene scusami

Ho visto le guide per il montaggio del letto e ho visto che nella confezione ci sono 8 barilotti.
Ho però dal documento notato che il foro filettato non è centrale ma spostato da un lato.
Ma sono così davvero ? Oppure in realtà il foro è centrale? A logica avrebbe più forza se fosse centrale !!!!
Grazie Drake
-
- Junior
In effetti ne esistono di due tipi, quello con il foro centrale e disassato. Per il secondo tipo credo che il disassamento serva per non forare anche la faccia a vista.
-
- Junior
psu12 ha scritto:In effetti ne esistono di due tipi, quello con il foro centrale e disassato. Per il secondo tipo credo che il disassamento serva per non forare anche la faccia a vista.
scusami devo essere davvero duro di comprendonia .......... i barilotti dell'ikea sono con foro centrale o con foro laterale?

drk
-
- Junior
Dal disegno risulta che ha al foro disassato, però Aramaico nel post precedente ha detto che ce ne sono di diversi tipi per cui può darsi che abbiano anche quello con il foro centrato. L'unica cosa di cui sono certo è che bisogna per forza andarci di persona.
Se ti vuoi togliere il dubbio dovresti aprirti uno per uno tutti i manuali di montaggio dei mobili Ikea e cercare se e dove sono impiegati i barilotti con il foro centrale.

Se ti vuoi togliere il dubbio dovresti aprirti uno per uno tutti i manuali di montaggio dei mobili Ikea e cercare se e dove sono impiegati i barilotti con il foro centrale.

-
- Junior
psu12 ha scritto:............Se ti vuoi togliere il dubbio dovresti aprirti uno per uno tutti i manuali di montaggio dei mobili Ikea e cercare se e dove sono impiegati i barilotti con il foro centrale.

Drake
-
- Junior