Targa in plastica
- xsimox
- Senior
- Contatta:
Re: Targa in plastica
- luxcnc
- Member
Proverò!!
Scusate l'ignoranza....come faccio a sapere se riesco ad arrivare a tali velocità ?
DEvo solo provare..e vedere se salta via al fresa??
Scusate l'ignoranza....come faccio a sapere se riesco ad arrivare a tali velocità ?
DEvo solo provare..e vedere se salta via al fresa??
Lux
ogni spuntata è persa....
- hellas
- Senior
- Contatta:
Xsimox puoi mettere una foto?
Non sono un esperta di frese ed uso quello che trovo in giro.
Grazie
- xsimox
- Senior
- Contatta:
In teoria il rumore ti fa capire abbastanza in anticipo... purtroppo i danni però bisogna farli! Pensa che io uso sempre le cuffie proprio perché mi permettono di sentire con più chiarezza il rumore del taglio.
Leggendo il forum ho capito che i parametri di taglio sono relativi a troppi fattori. L'unica certezza che ho è che spesso andare troppo piano crea danni. Il problema è che quando fai un danno viene spontaneo andare più piano, mentre a volte è il contrario.
PS: Frese rotte oggi: 1.
Leggendo il forum ho capito che i parametri di taglio sono relativi a troppi fattori. L'unica certezza che ho è che spesso andare troppo piano crea danni. Il problema è che quando fai un danno viene spontaneo andare più piano, mentre a volte è il contrario.
PS: Frese rotte oggi: 1.

- luxcnc
- Member
capisco....metodo empirico..
ahahahah
comunque quello che dice Xsimox è preoccupante..perchè sarei tentato dall'inverso..cioè andare più piano...per fare meno danni...alla mia cnc...
insomma.....devo rompere qualcosa!!
ahahahah
comunque quello che dice Xsimox è preoccupante..perchè sarei tentato dall'inverso..cioè andare più piano...per fare meno danni...alla mia cnc...
insomma.....devo rompere qualcosa!!
Lux
-
- Junior
ho utilizzato un avanzamento di 350 mm/M e un affondamento di 2,2 mm per una velocita di circa 9000/10000 giri di rotazione.
secondo voi da cosa possono essere dovuti.
ho una mezza idea bassa velocità di avanzamento e conseguente surriscaldamento e materiale di fresatura abbastanza grosso .
voi che ne dite.