lavori che nn vengono dove vorrei
- leopiro
- Senior
lavori che nn vengono dove vorrei

- kalytom
- Administrator
- Contatta:
- MAURO
- Member
Gli assi sono come quelli del disegno cioe da sinistra verso destra asse X
e dal basso verso l'alto asse Y (intendo sempre il piano) poi ce l'alzata che la Z
Tutto dipende da che lato vuoi gardare la macchina e fare il tuo zero
io nella mia ho l'asse X corto e L'Y lungo come si usa un foglio A4
Prova
e dal basso verso l'alto asse Y (intendo sempre il piano) poi ce l'alzata che la Z
Tutto dipende da che lato vuoi gardare la macchina e fare il tuo zero
io nella mia ho l'asse X corto e L'Y lungo come si usa un foglio A4
Prova

MB
- leopiro
- Senior
ciao mauro gli assi riferiti alla macchina li considero come nella tua descrizione ma il problema non penso che sia dove io faccio lo ''zero'' .potrei farlo in qualunque posizione e cmq i lavori mi partirebbero dalla posizione data da artcam,ma devo prima capire quale motore invertire perchè sarà sicuramente quello,infatti appena provati i motori senza ancora i cablaggi i lavori venivano bene,appena sistemati i fili in maniera devinitiva e tutto il resto ho questo problema.Quando andrò a invertire il senso di un motore devo farlo fisicamente tramite le fasi del motore o con qualche settaggio da mach3?ciao e grazie
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
- MAURO
- Member
Prova a muovere i motori uno alla volta con i comandi in manuale e vedi
cosa succede
Per intenderci sotto lavorazione manuale digiti G00 o G01 e di seguito X100 e vedi se va nella direzione correttapoi provi l'Y se sono invertiti li puoi correggere come ha suggerito kalytom se invece ce un errore ti connesione dei cavi dovresti avere anche un errore dei passi.
Salute a tutti
cosa succede
Per intenderci sotto lavorazione manuale digiti G00 o G01 e di seguito X100 e vedi se va nella direzione correttapoi provi l'Y se sono invertiti li puoi correggere come ha suggerito kalytom se invece ce un errore ti connesione dei cavi dovresti avere anche un errore dei passi.
Salute a tutti
MB
- leopiro
- Senior
ragazzi,nn ho mai avuto una perdita di passi in nessuna lavorazione e in nessun asse,le lavorazioni vengono tutte benissimo solo che vengono eseguite,come nel caso di una scritta,dall'alto in basso lungo l'asse x.nei post in basso si parla di lavorazioni che vengono 'specchiate' che non è il mio caso.ciao leo
- kalytom
- Administrator
- Contatta: