help Visicad.

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
despx
Newbie
Newbie
Contatta:

help Visicad.

Messaggio da despx » domenica 2 maggio 2010, 11:29

Ciao, avrei l'opportunità  di ottenere una copia di visicad a buon prezzo ma prima di spendere soldi vorrei avere da voi un giudizio sul prodotto.

Ciao
Despx 8)

PS: Ho cercato nel forum ma non ho ottenuto soddisfazione se c'è già  un topic dedicato a questo programma me lo potete indicare? Grazie! :D

ultimo80
Member
Member

Re: help Visicad.

Messaggio da ultimo80 » domenica 2 maggio 2010, 12:40

Per me Visi-series cad/cam è tra i migliori.
La parte cad è molto completa, a differenza di altri cam; per esempio il famigerato mastercam al confronto come cad è scarno.
E anche le strategie di lavorazione sono ottime.
Di quale versione stai parlando? Della 17.0 forse?
Interessa pure me, potresti farmi sapere a quanto lo puoi avere? (anche in privato)
SALUTI

despx
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da despx » lunedì 3 maggio 2010, 9:33

Ciao, grazie per le info, in verità  speravo di ricevere più giudizi da più persone ma...pazienza saranno tutti impegnati a fresare...! :mrgreen:

Per ora non so che versione è di preciso, so solo che :"è una delle ultime...", sul prezzo bhe...è "particolare" perchè il sw non serve più alla persona che lo possiede e me lo vende licenziato a "prezzo politico" quindi sarà  certamente fuori mercato. :wink:

Ciao
Despx 8)

cristianvieri
Member
Member
Contatta:

Messaggio da cristianvieri » sabato 8 maggio 2010, 0:21

Allora Visi sembra che sia arrivato alle versioni diciassette o diciotto, per me e un buon Cam e anche Cad, sarebbe adatto per stampisti, però non sarebbe male anche per chi fa la produzione, ad esempio Mastercam e più per la produzione, dove le strategie di lavorazione sono semplificate appunto per velocizzare il lavoro. Tiene conto che il Visi e un prodotto italiano e di conseguenza sono eliminati i rivenditori. Io l’usato tantissimo dove lavoravo prima, sia come cad sia anche cam...Ottimo programma...prova una versione in demo...
Fresatura e tornitura di precisione
http://www.meccanicasimetech.eu/

despx
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da despx » lunedì 10 maggio 2010, 19:09

Ciao, bhe... allora ci faccio un pensierino..e magari, come consigli, provo la demo per farmi un'idea...tanto, l'amico che me lo vuole vendere, non ha fretta di liberarsene... :wink:

Ciao
Despx 8)

cristianvieri
Member
Member
Contatta:

Messaggio da cristianvieri » martedì 11 maggio 2010, 4:22

dipende tanto anche di quello che devi fare...se devi fare stampi allora prendi un Cam per stampi se devi fare produzione prendi uno per produzione...e sempre dificille la scelta...alla fine il miglior cam e quello che sai usare, però non e il tuo caso...allora buona scelta...se prendi Visi siamo qui per darti una mano..

ultimo80
Member
Member

Messaggio da ultimo80 » mercoledì 12 maggio 2010, 18:56

Ciao CristianVIeri,
secondo te qual'è un buon cad-cam per ''produzione'' di piccoli lotti di tornitura 2 a 5 assi, e fresatura 3 a 5 assi non in continuo?
Voglio dire, qual'è il più diffuso, versatile, facile e veloce da impostare?
SALUTI

cristianvieri
Member
Member
Contatta:

Messaggio da cristianvieri » mercoledì 12 maggio 2010, 20:20

Sento parlando tanto di MasterCam per la produzione, la mia azienda dove lavoro sta valutando di prendere uno, però sarebbe anche Visi per fresatura è Peps per la tornitura entrambi della Vero software. Dopo esiste, ma costa tantissimo, il PowerMill della Delcam un gioello di programma. Il Visi a dentro anche un buon Cad che non e male, Mastercam a uno ma limitato....Tiene conto che oggi come oggi tutti clienti meno-male ti mandano anche un file in Dwg ho step... Se il disegno e sbagliato ho vuoi fare una modifica di aggiungere un piccolo ragio cosa fai? Devi aprire autocad modificare il disegno, esportare , aprire il cam, importare...diventa un può macchinoso...Quindi cerca di trovare un cam che abbia un può di tutto , ovvio che non può comprendere tutto ma quasi...non e facile...

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”