Di solito si montano due carrelli su una guida e le spalle io non le farei meno di 160 mm di larghezza alla base dopo si può rastremare verso l'alto.
Ciao
cosa ?ddavidebor ha scritto:dall'asse y!!!!
ok, raddoppierò le guide, solo che in che questo modo per mantenere la stessa area di lavoro aumenteranno abbastanza le dimensioni della macchina.. vabè fa nullaFabietto ha scritto:Secondo me i due carrelli montati nellasse y (av, ind) montati in quel modo non vanno bene in quanto il problema nelle cnc non è tanto il peso che grava sull'asse ma impedire che ci sia dello "sbandieramento" quando lavori due pattini montati sulla stessa guida è la soluzione maggiormente usata da tutti forse un motivo c'è.
Sempre a mio modestissimo avviso raddoppia il carrello per ogni guida come ti avevo già consigliato anche nella x.
Con quelle soluzioni che hai postato magari il legno tenero lo fresi ma non credo che l'alluminio, se lo devi lavorare, la macchina lo sopporti.
A quanto vedo sono guide della igus mi sembra che massimomb le abbia usate per la sua prima macchina se trovi dei commenti e fatti un'idea su come ha realizzato la macchina.
Chiaramente sono solo mie opinioni quelle che ho postato attendi consigli anche da altri.
Ciao